Nuova Mercedes SLK: tutte le caratteristiche della gamma Model Year 2015

Interessanti novità con la nuova gamma della SLK, a partire dal cambio sequenziale 9G-Tronic a nove rapporti.

Mercedes SLK
Mercedes SLK

Mercedes ha aggiornato la gamma della piccola roadster SLK, il cui debutto sul mercato europeo è previsto nel mese di giugno. La gamma Model Year 2015 prevede le nuove versioni SLK 250d ed SLK 300, nonché il nuovo cambio 9G-Tronic e inedite colorazioni.

Cambio sequenziale 9G-Tronic per il motore diesel

La Mercedes SLK è disponibile nella nuova versione diesel 250d, equipaggiata con il confermato motore 2.1 CDI biturbo a quattro cilindri da 204 CV della precedente SLK250 CDI, ma abbinato al cambio sequenziale 9G-Tronic a nove rapporti e già omologato alla normativa Euro 6.

Due versioni per il motore a benzina più piccolo

La vettura è proposta anche con il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri, in due declinazioni: da un lato, la SLK 200 da 184 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, con il cambio manuale a sei marce; dall’altro, la SLK 300 da 245 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima, con il cambio sequenziale 9G-Tronic a nove rapporti.

Al top di gamma con i motori V6 e V8 a benzina

Al vertice, la gamma della Mercedes SLK comprende la versione 350 con l’unità a benzina 3.5 V6 da 306 CV abbinata al cambio sequenziale 7G-Tronic Plus a sette rapporti, nonché la sportiva versione 55 AMG con il motore a benzina 5.5 V8 da 421 CV anch’esso abbinato al cambio sequenziale 7G-Tronic Plus a sette rapporti.

Prezzi e personalizzazioni della gamma MY 2015

Per quanto riguarda il listino, la aggiornata SLK è già disponibile sul mercato tedesco al prezzo base di 39.650 euro, relativo alla versione 200, mentre la 250d costa 43.400 euro. Tra le personalizzazioni figurano le nuove tinte Grigio Selenite metallizzato e Grigio Cerussite designo magno, ma anche la speciale declinazione Carbon Look Edition per la SLK 55 AMG.

A fine anno il restyling e la nuova sigla SLC?

Tuttavia, la Mercedes SLK sarà sottoposta quest’anno al restyling di metà carriera. Per l’occasione, la vettura dovrebbe adottare la sigla SLC, stando alla nuova nomenclatura della Casa della Stella. La rinnovata roadster sarà presentata, molto probabilmente, al prossimo Salone di Los Angeles in programma a novembre.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − undici =