Nuova Mercedes SL: l’esclusiva versione speciale Mille Miglia 417

Sarà disponibile per le versioni standard della SL, vale a dire le SL400 e SL500.

Mercedes SL Mille Miglia 417
Mercedes SL Mille Miglia 417

Il prossimo 7 aprile, la gamma italiana della Mercedes SL sarà ampliata alla versione speciale Mille Miglia 417. Questa declinazione della grande roadster di Mercedes è stata realizzata per celebrare il 60° anniversario della vittoria all’edizione 1955 della Mille Miglia, nella categoria supercar di serie con il pilota John Fitch al volante della 300SL numero 417.

Il colore rosso per i dettagli della SL Mille Miglia

Esteticamente, la SL Mille Miglia 417 sarà riconoscibile per il colore rosso di molte componenti della carrozzeria, come la parte inferiore dello splitter anteriore, l’inserto dello spoiler posteriore in carbonio opaco, le pinze dei freni e il bordo dei cerchi in lega AMG Performance di colore nero da 19 pollici anteriori e 20 pollici posteriori.

Interni bicolore con elementi specifici

All’interno, invece, la Mercedes SL Mille Miglia 417 avrà la dotazione di serie completa di sedili sportivi AMG Line, consolle centrale di colore nero con inserti e bordini di colore rosso, poggiatesta in pelle dedicati, bordini e braccioli di colore rosso per il rivestimento delle portiere di colore nero, volante sportivo in pelle Nappa bicolore, inserti in carbonio opaco e tappetini neri specifici con bordini rossi.

Prezzi e caratteristiche di questa versione speciale

L’allestimento speciale Mille Miglia 417 sarà disponibile con il sovrapprezzo di 14.800 euro per la versione SL400 con il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 333 CV, mentre per la versione SL500 con il propulsore a benzina 4.7 V8 biturbo da 455 CV sarà proposto con il sovrapprezzo di 12.800 euro. Tra gli optional, invece, figureranno le colorazioni Nero Notte Magno Designo, Bianco Cashmere Magno Designo e Bianco Diamante Bright Designo, in alternativa alla vernice Nero Magnetite metallizzata di serie.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 4 =