Nuova Mercedes GLC Coupé: tutte le caratteristiche della concept car con la carrozzeria SUV coupé

La concept car GLC Coupé che anticipa la sostituta della GLK e l'omonima versione di serie.

Mercedes GLC Coupé
Mercedes GLC Coupé

Al Salone di Shangai in corso, Mercedes ha esposto la concept car GLC Coupé che anticipa alcune caratteristiche della nuova SUV intermedia GLC che sostituirà l’attuale GLK, nonché lo stile dell’omonima SUV coupé.

La GLC Coupé a Shangai con il colore Solarbeam

La concept car Mercedes GLC Coupé è lunga 473 cm, larga 200 cm e alta 159 cm, mentre il passo ammonta a 283 cm. Esteticamente, è riconoscibile principalmente per la vernice Solarbeam della carrozzeria, abbinata alle protezioni sottoscocca anteriori e posteriori in Silver Shadow e ai rivestimenti nella colorazione Bronzo Grigio Magno Opaco.

I cerchi in lega da 21 pollici e non solo

Tra le altre caratteristiche estetiche della GLC Coupé figurano i cerchi in lega da 21 pollici a razze forate, la calandra Twin Blade, gli specchietti retrovisori Wing Design, il cofano motore con Powerdome, l’impianto di scarico a quattro uscite, le pedane laterali che esaltano la generosa altezza da terra, i fari High Performance a LED, i mancorrenti integrati e le maniglie a scomparsa.

Anticipa anche la versione GLC 450 AMG Sport

La concept car Mercedes GLC Coupé è equipaggiata con il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 367 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale permanente 4Matic e al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti con la modalità manuale Direct Select. Questa combinazione sarà disponibile con la GLC 450 Coupé, versione che farà parte della gamma AMG Sport.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =