Nuova Mercedes Classe S Plug-In Hybrid: tutte le caratteristiche della ibrida

Terza versione ibrida per la ammiraglia della Stella.

Mercedes Classe S Hybrid Plug-In
Mercedes Classe S Hybrid Plug-In

Questo mese è partita ufficialmente, anche sul mercato italiano, la commercializzazione della Mercedes S500 Plug-In Hybrid, inedita versione ibrida con la tecnologia Plug-In della nuova ammiraglia Classe S. La vettura è equipaggiata con il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 333 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 116 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima. Il quadro tecnico della S500 Plug-In Hybrid è completato dal cambio sequenziale 7G-Tronic Plus a sette rapporti.

In modalità ibrida, stando a quanto dichiarato dal costruttore, l’ammiraglia della Stella percorre 100 km con soli 2,8 litri di carburante, emettendo 65 g/km di CO2. Inoltre, grazie alla potenza complessiva di 442 CV e alla coppia massima di 650 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Tuttavia, la tecnologia Plug-In consente di percorrere oltre 30 km nella modalità elettrica E-Mode, fino a 140 km/h. Inoltre, le batterie agli ioni di litio sono ricaricabili separatamente, attraverso la presa di corrente posizionata sul lato destro del paraurti posteriore.

La Mercedes S500 Plug-In Hybrid è disponibile solo nella variante Lunga a passo lungo, con la gamma declinata negli allestimenti Premium e Maximum. Il prezzo base supera i 110.000 euro e la dotazione di serie standard comprende i fari anteriori a LED High Performance, gli interni in pelle, il sistema multimediale Comand Online con schermo Touchpad, l’abitacolo Ambient con luci soffuse in sette tonalità, le sospensioni pneumatiche Airmatic con regolazione automatica continua e il sistema di preclimatizzazione ampliata con l’impostazione della temperatura a distanza attraverso l’applicazione Connect Me.

Questa versione S500 Plug-In Hybrid della nuova Mercedes Classe S affianca le altre due declinazioni a propulsione ibrida già esistenti, come la S400 Hybrid con il motore a benzina 3.5 V6 aspirato da 306 CV e la S300 Bluetec Hybrid con il propulsore diesel 2.1 CDI biturbo da 204 CV, entrambe abbinate all’unità elettrica da 27 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]