Nuova Mercedes Classe S: la lussuosa versione di Maybach

Al Salone di Los Angeles ritorna il brand Maybach con la nuova Mercedes Classe S.

Mercedes Classe S Maybach
Mercedes Classe S Maybach

Al Salone di Los Angeles in corso, Mercedes ha presentato la lussuosa versione della nuova Classe S con il brand Maybach. Esteticamente, la Mercedes Classe S Maybach è riconoscibile per la lunghezza di 545 cm e il passo di 337 cm. Rispetto alla Classe S Lunga da cui deriva, è più lunga di 20 cm e più ampia nel passo di 21 cm. Inoltre, le altre specifiche caratterizzazioni estetiche sono i cerchi in lega fucinati da 20 pollici e il tetto scorrevole panoramico.

Questa inedita declinazione della nuova Mercedes Classe S debutterà sul mercato europeo nel mese di febbraio del 2015, con la gamma composta da due versioni: da un lato la S500 Maybach con il motore a benzina 4.7 V8 biturbo da 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti; dall’altro lato la S600 Maybach con il propulsore a benzina 6.0 V12 biturbo da 530 CV di potenza e 830 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale 7G-Tronic Plus a sette rapporti. Già nel mese di giugno del 2015, la gamma sarà ampliata alla versione 4Matic a trazione integrale, disponibile solo per la versione S500 Maybach.

Il lussoso abitacolo della Mercedes Classe S Maybach è caratterizzato dagli interni in pelle Nappa cuciti a mano, corredati dagli inserti cromati e in legno. La specifica dotazione di serie comprende anche il sistema di luci soffuse a fibra ottica per l’ambiente, l’orologio analogico IWC nella plancia portastrumenti e il pacchetto Chaffeur che prevede la massima versatilità per il sedile lato passeggero anteriore, nonché i poggiatesta anteriori Comfort Easy Adjust.

Tuttavia, l’aspetto principale dell’interno è l’abitacolo posteriore altamente insonorizzato, con i sedili Exclusive che prevedono l’inclinazione dello schienale da 19 gradi a 43,5 gradi, il poggiagambe Relax regolabile sia in lunghezza che nell’inclinazione e il poggiatesta Comfort con cuscino supplementare.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 11 =