Nuova Mercedes Classe A: prime indiscrezioni e una foto spia

Circola sul Web uno scatto rubato della versione MY 16 dell'ex monovolume che dovrebbe uscire nelle concessionarie il prossimo ottobre. Dall'immagine si possono osservare alcuni dettagli del restyling.

Foto nuova Mercedes Classe A Model Year 2016
Ecco la foto spia apparsa sul sito tedesco Mercedes Fans.

Scoop o strategia commerciale studiata a tavolino per stuzzicare la curiosità degli automobilisti? Impossibile, almeno per ora, fornire una risposta al quesito, ma da qualche ora circola in Rete una foto spia della nuova Mercedes Classe A Model Year 2016.

 

Un’immagine rubata e pubblicata da Mercedes Fans 

Lo scatto è stato proposto dal sito Mercedes Fans e sta facendo rapidamente il giro del mondo. L’immagine ritrae un esemplare dell’ex monovolume, diventata in seguito una piccola berlina, di colore verde. Quello che colpisce maggiormente è il frontale della nuova Mercedes Classe A Model Year 2016. Il design di questa porzione di vettura è stato evidentemente modificato, attraverso nuovi gruppi ottici anteriori, caratterizzati da fari LED, e un paraurti maggiormente elaborato. Nuovo anche il disegno dei cerchi.

 

Novità anche nell’abitacolo

Lo scatto, rubato o meno, però non permette di osservare altre differenze tra l’attuale versione e la nuova Mercedes Classe A. La stessa casa tedesca, tuttavia, alcuni mesi fa aveva anticipato che la vettura riceverà un facelift anche per quanto concerne gli interni che saranno resi maggiormente confortevoli. Grande attesa c’è intorno al nuovissimo ed evoluto sistema di infotainment e hotspot Wi-Fi. La Classe A sarà la prima Mercedes ad averlo, sebbene non di serie.

 

Anche AMG?

Per quanto concerne i motori, forse, ma anche in questo caso si tratta di rumors, la nuova Mercedes Classe A MY sarà disponibile anche in versione A45 AMG e sarà equipaggiata con un potente quattro cilindri turbo da 2.0 litri, capace di fornire 380 CV di potenza. La velocità massima di quest’ipotetica versione dovrebbe toccare i 250 km/h, ma sarà limitata elettronicamente.

 

A ottobre negli showroom

Gli automobilisti, tuttavia, non dovranno attendere molto per poter vedere da vicino le caratteristiche della nuova Mercedes Classe A poiché il modello farà bella mostra di sé al prossimo Salone di Francoforte e dovrebbe arrivare nelle concessionarie a ottobre.

 

Potrebbero interessarti anche:

Mercedes CLA: prezzi e scheda tecnica in attesa del restyling

Classe A Mercedes: scheda tecnica, prezzi e caratteristiche in attesa del restyling

Auto a metano Mercedes: il gas va in Paradiso

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =