Mercedes rinnova uno dei suoi modelli di punta, la Classe E, che torna sul mercato con l’eleganza e l’efficienza tipiche di una berlina business.

QUALI SONO LE INNOVAZIONI – La Classe E è giunta alla sua decima generazione e si caratterizza per un design pulito, ma allo stesso tempo elegante che balza subito all’occhio. Sono presenti diverse innovazioni tecniche che contribuiscono ad accrescere il livello di sicurezza nel momento in cui ci si mette alla guida. I sistemi di comando e di infotainment sono stati modificati rispetto all’ultimo modello, ma l’efficienza è garantita anche dal motore diesel perfezionato in ogni suo aspetto. Le nuove sospensioni dinamiche multicamera, disponibili a richiesta, sono in grado di offrire comfort e una dinamica di marcia straordinari. Saranno particolarmente apprezzate anche altre novità, come l’assistente al cambio di corsia, tutte caratteristiche che rendono questa vettura di casa Mercedes la più intelligente delle berline di classe business.

MISURE CALIBRATE – La vettura è caratterizzata dalla precisione delle proporzioni che solitamente sono tipiche le berline prodotte dalla casa automobilistica tedesca. Il cofano motore è allungato per seguire la linea del tetto in modo tale da ricordare almeno in parte il profilo tipico di una coupè. Passo lungo e ruote generose contribuiscono a dare l’eleganza e la raffinatezza che non devono mai mancare in una vettura Mercedes. La carreggiata è più ampia rispetto al modello precedente (+20 mm davanti, +7 mm dietro), ma anche il passo è cresciuto di 65 millimetri.

LE VERSIONI DISPONIBILI – Le versioni SPORT, BUSINESS SPORT, AMG LINE e PREMIUM PLUS sono accomunate dalla mascherina sportiva con la stella sul cofano. Fa eccezione la versione EXCLUSIVE, che si distingue per una moderna rivisitazione. In ogni sua versione, infatti, la classica mascherina del radiatore conferisce alla Classe E un carattere speciale, con uno stile di guida più votato all’eleganza o al dinamismo, in modo tale che ogni utente possa scegliere qual è lo stile che meglio corrisponde alle proprie esigenze. I gruppi ottici posteriori a due segmenti sono incastonati nel corpo della vettura e sottolineano l’appartenenza della Classe E alla gamma delle berline Mercedes.

E’ possibile ordinare la nuova Classe E già da ora. I prezzi partono da 51.166 euro e sarà disponibile nelle concessionarie dal prossimo mese di aprile.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − nove =