Nuova Mercedes Classe C: il momento della sportivissima C63 AMG

Disponibile nelle versioni base ed S, con carrozzeria berlina e Station Wagon.

Mercedes C63 AMG
Mercedes C63 AMG

Nel 2015, la gamma della nuova Mercedes Classe C sarà ampliata alla versione sportiva C63 AMG, la cui presentazione è prevista il prossimo mese di ottobre al Salone di Parigi. Disposnibile sia nella varinte berlina che con la carrozzeria Station Wagon, la nuova Mercedes C63 AMG condividerà il motore a benzina 4.0 V8 biturbo con la supercar GT AMG, anch’essa attesa alla kermesse parigina.

La nuova C63 AMG sarà disponibile in due versioni: la standard da 476 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, affiancata dalla più sportiva S da 510 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Entrambe le versioni saranno abbinate al cambio sequenziale AMG Speedshift MCT a sette rapporti, mentre le prestazioni saranno le seguenti: 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente e 0-100 intorno ai 4 secondi.

La dotazione di serie comprenderà il sistema AMG Ride Control con sospensioni sportive dotate di ammortizzatori a controllo elettronico, differenziale autobloccante posteriore meccanico e il dispositivo AMG Dynamic Select che prevede le modalità di guida Comfort, Sport, Sport+, Controlled Efficiency, Race ed M per l’uso dei paddle al volante. Inoltre, la nuova Mercedes C63 AMG sarà dotata anche dell’allarme antisonnolenza Attention Assist e del sistema anticollisione Collision Prevention Assist Plus.

Dal punto di vista estetico, la nuova C63 AMG sarà riconoscibile all’interno per gli interni in pelle Artico di colore nero con cuciture in Crystal Grey e in abbinamento alla plancia con l’orologio analogico IWC, mentre le due declinazioni saranno distinguibili per i cerchi in lega, a dieci razze da 18 pollici per la versione standard, mentre per la C63 AMG S saranno da 19 pollici a cinque razze con finitura in grigio titanio lucido.

Al momento del lancio, sarà disponibile anche la versione speciale Edition 1 della nuova Mercedes C63 AMG, con la dotazione di serie completa di cerchi in lega da 19 pollici a razze incrociate di colore nero opaco e con bordino rosso, pacchetto Night, interni in pelle nera Nappa a rombi con cuciture a contrasto di colore rosso e volante sportivo Dinamica. Inoltre, per questa speciale declinazione sono previste le tinte Polar White, Designo Diamond White Bright, Iridium Silver Metallic, Palladium Silver Metallic e Obsidian Black Metallic, più la specifica colorazione Finish Designo Iridium Silver Magno della linea AMG.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]