Mercedes-AMG SL 65, Brilliantblau

L’edizione 2016 della Mercedes SL è in grado di coniugare la grinta tipica di un’auto sportiva all’elevato livello di sicurezza, caratteristiche adatte a una vettura dall’uso quotidiano. I prezzi restano particolarmente elevati.

UN MIX TRA TRADIZIONE E MODERNITA’ – Uno dei modelli storici di casa Mercedes, la SL, si rinnova e torna sul mercato con una linea ricca di innovazioni e in grado di soddisfare anche il guidatore più esigente. Ora i motori sono più potenti e accompagnati dal cambio automatico 9G-TRONIC, DYNAMIC SELECT con cinque programmi di marcia. Un altro elemento interessante è l’Active Body Control con funzione di inclinazione in curva che consente di raggiungere un nuovo livello di dinamismo. L’idoneità all’uso quotidiano è aumentata ancora, grazie alla capote che ora può essere azionata all’avviamento fino a 40 km/h, e al divisorio automatico del vano bagagli. A livello estetico le modifiche hanno riguardato soprattutto il frontale, reso più simile a una vettura sportiva, mentre sono stati rinnovati paraurti, fari e cofano motore. E’ già possibile ordinare anche in Italia la SL: il prezzo parte da 105.150,00 euro.

CARATTERISTICHE DA PRIMATO – La casa automobilistica tedesca mette sempre una particolare cura nella realizzazione dei modelli che decide di lanciare sul mercato. Questa vettura si rivela quindi adatta per vari scopi: è elegante quando si vuole viaggiare rilassati, ma allo stesso tempo è grintosa quando si vuole sfruttare il suo lato coupè per affrontare strade più difficili. Ola Källenius, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars, ha voluto così sottolineare la motivazione principale che dovrebbe spingere ad acquistare quest’auto, pur non essendo certamente accessibile per tutte le tasche: “Ora la SL assicura doppio piacere di guida: il puro feeling sportivo di un Roadster o confortevoli e rilassanti andature da crociera. È un’auto da sogno che, con la sua perfezione tecnica, soddisfa qualunque desiderio dei suoi proprietari.”

Uno degli elementi più interessanti che può catturare lo sguardo degli appassionati è certamente il frontale, con la mascherina del radiatore che si allarga nella parte inferiore. Sono inoltre presenti due powerdrome che conferiscono un aspetto più allungato e grintoso nella parte anteriore. La nuova immagine di uno dei modelli di punta di dell’azienda è caratterizzata inoltre dalla presenza del nuovo Intelligent Light System dotato di tecnica LED di serie e alloggiamenti per i fari più allungati verso l’esterno. Le caratteristiche sportive sono poi esaltate dalle prese di uscita dell’aria maggiorate con funzione estetica, inserite nei parafanghi larghi e dinamici e provviste di modanature cromate dalla forma simile ad ali, come pure dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =