Un anno ricco di novità per la Mercedes, che cerca conferme dopo il boom di vendite nel 2015. Per il segmento Suv è uscita la nuova Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC 2016, il top dei modelli GLC.

PERFORMANCE AMG – “Nella gamma AMG la vettura riempie lo spazio ancora libero tra la GLA e il GLE”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Mercedes AMG GmbH. Il Motore V6 biturbo da 3,0 si distingue per una potenza elevata a fronte di consumi ed emissioni dai valori contenuti. GLC 43 4MATIC accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.

DESIGN SPORTIVO – La mascherina del radiatore Matrix presenta pin cromati, una lamella in nero lucidato a specchio con inserto cromato a specchio e la scritta AMG. Le prese d’aria, dall’aspetto sportivo, recano alette dalla superficie cromata color argento. Al di sotto, lo splitter frontale con superficie cromata color argento assicura un ottimo afflusso d’aria ai moduli di raffreddamento. I cerchi sono in lega AMG da 48,3 cm (19″) a 5 doppie razze. I pneumatici misti da 235/55 R 19 su 8 J x 19 all’avantreno e da 255/50 R 19 su 9 J x 19 sul retrotreno, accentuano l’aspetto deciso del Suv. Il volante è sportivo multifunzione in pelle nera, con cuciture a contrasto rosse. I rivestimenti sono in pelle ecologica ARTICO / microfibra DINAMICA nera presentano una grafica dei sedili specifica e cuciture decorative rosse.

COMODITÀ A PORTATA DI MANO – Con i cinque programmi di marcia Eco, Comfort, Sport, Sport Plus e Individual del DYNAMIC SELECT basta un dito per personalizzare ulteriormente la caratteristica del GLC 43 4MATIC. È possibile optare per una maggiore efficienza, un comportamento confortevole o una guida estremamente sportiva. Vengono modificati parametri importanti come la risposta di motore, cambio, assetto e sterzo. Indipendentemente dai programmi di marcia del DYNAMIC SELECT il guidatore può passare direttamente alla modalità manuale con il tasto “M” e cambiare le marce utilizzando esclusivamente i comandi al volante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + quattro =