Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC Cabrio 2016: motori, prezzi, novità

La Mercedes sbarca al Salone di Ginevra 2016 con la nuova C 43 4Matic Cabrio, la prima versione aperta della giovane Classe C.

IDEALE PER LE VACANZE– Come la versione Coupé, anch’essa presente alla fiera, il modello adotta un motore V6 biturbo da 3,0 litri e 270 kW (367 CV), 520 Nm di coppia massima. Permesse prestazioni eccellenti: lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 4,8 secondi, la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h. In abbinamento il cambio automatico 9G-Tronic dagli innesti rapidi e una trazione integrale 4Matric Performance di serie con ripartizione della coppia sbilanciata in favore del retrotreno. Lunghi spostamenti resi possibili grazie agli appena 8,3 litri necessari a percorrere 100 chilometri (ciclo combinato), mentre il volume bagagliaio è compreso tra 285 e 360 litri.

TECNOLOGIA NELL’INSEGNA DEL RELAX – Rigorosamente ‘touch’ la personalizzazione di sospensioni e programmi di marcia, lo sterzo parametrico supporta il comportamento agile nelle curve. Carattere sportivo segnalato attraverso un design dedicato comprensivo di spoiler anteriore con caratteristiche prese d’aria, griglie romboidali e inserto dalla superficie cromata color argento, così come la grembialatura posteriore. I cerchi in lega AMG a 5 razze, verniciati in nero lucido e torniti con finitura a specchio, completano il profilo.

ABITACOLO CHE ACCENDE LA PASSIONE – Gli interni originali riprendono la dinamicità e sfoggiano particolari come il volante sportivo multifunzione in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, leggermente appiattito nella parte inferiore, che offre un’ottima presa. Due strumenti cilindrici, il display multifunzione a colori da 11,4 cm (4,5’’), il racetimer e la scala tachimetrica fino a 280 km/h con fondo a scacchi ricordano il genere ‘racing’. Adibiti invece al comfort il riscaldamento a richiesta per la zona della testa Airscarf, la possibilità di azionare il tetto in tessuto a vettura in movimento (fino a 50 km/h, avvio dell’operazione a meno di 5 km/h) o la funzione di chiusura automatica del divisorio vano bagagli, disponibile a richiesta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 4 =