Nuova Mazda MX-5: domani debutto in tre continenti

I Duran Duran ospiti della presentazione della quarta generazione della mitica roadster giapponese.

Mazda MX-5 Duran Duran
Mazda MX-5 Duran Duran

Domani, 3 settembre 2014, Mazda presenterà ufficialmente la quarta generazione della roadster MX-5. L’evento si terrà contemporaneamente in tre location: a Barcellona, in Spagna, presso il nuovo Mazda Space, per l’Europa; a Monterey, in California, per gli Stati Uniti, alla presenza del gruppo musicale Duran Duran; a Tokyo, in Giappone, per l’Asia. Per motivi di fuso orario, l’evento della presentazione europea è previsto alle ore 3 del giorno successivo, ovvero il 4 settembre. Tuttavia, la copertura mondiale sarà garantita dalla diretta streaming su YouTube.

La quarta generazione della Mazda MX-5, nota anche con la sigla di progetto ND, è molto importante per la Casa automobilistica di Hiroshima, dato che debutta 25 anni dopo l’introduzione della prima generazione e dopo quasi un milione di esemplari venduti. Infatti, la prima generazione della MX-5 risale al 1989 ed aveva i caratteristici fari anteriori a scomparsa. Non a caso, la presenza dei Duran Duran all’evento statunitense è per sottolineare la continuità con gli anni ’80.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al momento è nota solo la piattaforma SkyActiv a trazione posteriore, già svelata lo scorso aprile all’ultima edizione del Salone di New York. Grazie a questa innovazione, la massa sarà più leggera di circa 100 kg rispetto alla precedente generazione NC.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]