Nuova Mazda CX-3: tutte le caratteristiche della piccola SUV giapponese

L'inedita CX-3 sarà disponibile sul mercato europeo all'inizio dell'estate.

Mazda CX-3
Mazda CX-3

A inizio estate, sul mercato europeo debutterà la nuova Mazda CX-3, inedita SUV di piccole dimensioni del costruttore nipponico. La nuova vettura di Mazda è caratterizzata dal design Kodo della carrozzeria, condiviso con altri modelli assieme alla piattaforma modulare SkyActiv.

Dimensioni esterne e del bagagliaio

Per quanto riguarda le dimensioni, l’inedita CX-3 è lunga 428 cm, larga 177 cm e alta 154 cm, mentre il passo misura 257 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 350 litri e la capienza massima di 1.260 litri.

Due declinazioni per il motore a benzina

La nuova Mazda CX-3 sarà disponibile con il motore a benzina 2.0 SkyActiv-G nelle declinazioni da 120 CV e 150 CV, quest’ultima esclusivamente nella versione AWD a trazione integrale. Questa unità sarà abbinata sia al cambio manuale SkyActiv-MT a sei marce che al cambio automatico SkyActiv-Drive a sei rapporti, nonché al dispositivo i-Eloop con la funzione Start/Stop.

Un solo motore diesel da 105 CV di potenza

Inoltre, la CX-3 sarà equipaggiata anche con il propulsore diesel 1.5 SkyActiv-D da 105 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, proposto con il cambio manuale SkyActiv-MT a sei marce e anche con la trazione integrale AWD che potrà essere abbinata al cambio automatico SkyActiv-Drive a sei rapporti.

Tutte le personalizzazioni della Mazda CX-3

Tra le personalizzazioni della Mazda CX-3 figurano soprattutto le nove tinte per la carrozzeria Ceramic Metallic, Soul Red Metallic, Arctic White, Jet Black, Deep Crystal Blue, Meteor Grey, Titanium Flash, Dynamic Blue e Crystal White Pearl, nonché i fari Full LED e i cerchi in lega da 18 pollici a cinque doppie razze in finitura lucida.

Interni bicolore ed MZD Connect tra le opzioni

Per l’abitacolo, invece, saranno disponibili due opzioni bicolore, come gli interni in pelle bianca con il tessuto scamosciato Lux Suede di colore nero o gli interni in ecopelle nera con il tessuto di colore grigio scuro. Tra gli optional della CX-3 figurerà anche il sistema multimediale MZD Connect, con navigatore satellitare integrato, retrocamera, Bluetooth, HMI Commander, schermo touchscreen da sette pollici, Active Driving Display e autoradio Bose integrato con sette altoparlanti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 3 =