Nuova Lexus SC: la versione di serie della concept car LF-LC

La seconda generazione della SC avrà la carrozzeria coupé. La gamma comprenderà le versioni Hybrid a propulsione ibrida ed SC F dalla vocazione sportiva.

Lexus LF-LC
Lexus LF-LC, la concept car che anticipa la nuova SC

Lexus tornerà nel segmento delle supercar con la nuova generazione della SC, stando a quanto riportato dall’edizione online di Auto Express. La nuova Lexus SC sarà la versione di serie della concept car LF-LC, esposta all’edizione 2012 del Salone di Detroit nell’inconfondibile livrea rossa Ruby Red della carrozzeria.

Terzo modello del nuovo corso dopo NX ed RC

Tuttavia, la seconda generazione della SC deriverà strettamente dalla concept car Lexus LF-LC con la colorazione Opal Blue, esposta successivamente all’edizione 2012 del Salone di Sydney, noto anche Australian International Motor Show. Inoltre, questa vettura sarà il terzo modello del nuovo corso di Lexus, iniziato con la SUV media NX e proseguito con la coupé RC.

Sia ibrida che sportiva da oltre 600 CV

La gamma della nuova Lexus SC sarà composta principalmente da due versioni: da un lato la ‘classica’ Hybrid a propulsione ibrida da circa 500 CV di potenza complessiva, dall’altro la sportivissima SC F con il motore a benzina 5.0 V8 biturbo da oltre 600 CV di potenza massima.

Erede della SC del 2001

La prima generazione della Lexus SC, in vendita anche sul mercato italiano dal 2001 al 2009, è stata proposta solo nella versione SC 430, equipaggiata con il propulsore 4.3 V8 aspirato da 286 CV di potenza. La precedente Lexus SC aveva la carrozzeria cabriolet, con la capote in metallo che consentiva, all’occorrenza, la trasformazione in coupé.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − cinque =