Nuova Land Rover Discovery Sport: tutte le caratteristiche del SUV versatile e glamour

La sostituta della Freelander, in vendita da 35.600 euro.

Land Rover Discovery Sport
Land Rover Discovery Sport

Nella cornice dello Spaceport America nel New Mexico, Land Rover ha svelato la Discovery Sport, la cui presentazione ufficiale è prevista al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre. Si tratta della sostituta della Land Rover Freelander 2, da cui si distingue principalmente per l’abitacolo configurato secondo lo schema 5+2 posti, con quattro prese da 12V e sei prese USB nelle tre file di sedili.

La Land Rover Discovery Sport è lunga 459 cm, mentre il passo ammonta a 274 cm. Questa vettura sarà prodotta nello storico impianto britannico di Halewood e debutterà sul mercato l’anno prossimo, al prezzo base già fissato in 35.600 euro per l’Italia. La gamma iniziale della Discovery Sport sarà composta dal motore 2.0 Si4 a benzina da 240 CV, affiancato dai propulsori diesel 2.2 TD4 da 150 CV e 2.2 SD4 da 190 CV di potenza.

Le suddette motorizzazioni saranno abbinate al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico a nove rapporti, nonché alla trazione anteriore 4×2 o alla trazione integrale 4×4. Nel corso del 2015 sarà introdotta anche la versione eD4 a basso impatto ambientale, da 119 g/km di emissioni di CO2. Non mancherà il dispositivo Terrain Response che consente di affrontare situazioni difficili, come un guado da 600 metri di profondità.

Per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche, la Land Rover Discovery Sport potrà essere dotata dell’airbag a protezione dei pedoni e della frenata automatica di emergenza. Inoltre, sono previste altre novità, come il dispositivo Head Up Display e il sistema multimediale con schermo touch screen da 8 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]