Nuova Land Rover Discovery Sport 2015: in arrivo nuove motorizzazioni diesel

Le attuali unità 2.2 TD4 da 150 CV e 2.2 SD4 da 190 CV di pari alimentazione della Discovery Sport usciranno di scena.

Land Rover Discovery Sport
Land Rover Discovery Sport

Nel mese di settembre, la gamma europea della nuova Land Rover Discovery Sport sarà aggiornata con l’introduzione delle nuove motorizzazioni diesel a quattro cilindri della famiglia Ingenium, realizzate in alluminio ed omologate alla normativa Euro 6, nonché condivise con l’inedita Jaguar XE e la rinnovata Range Rover Evoque.

Due versioni da 150 CV e 180 CV di potenza

La Discovery Sport, quindi, sarà disponibile con il propulsore 2.0 TD4 da 150 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, affiancato dal motore 2.0 SD4 da 180 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima. Quest’ultimo, tra l’altro, è abbinato anche al cambio automatico a nove rapporti, con cui la nuova SUV media a sette posti di Land Rover raggiunge la velocità massima di 188 km/h e accelera da 0 a 100 in 8,9 secondi.

Anche la parsimonioda E-Capability nella gamma

L’unità 2.0 TD4 della Land Rover Discovery Sport sarà proposta anche nella declinazione E-Capability a basso impatto ambientale, riconoscibile per il logo Sport di colore blu e gli specifici cerchi in lega da 18 pollici con gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, sarà disponibile solo con l’abitacolo a cinque posti. Grazie al cambio manuale ottimizzato a sei marce, la vettura consumerà in media 4,9 litri di carburante per percorrere 100 km ed emetterà 129 g/km di CO2.

Le altre novità della Land Rover Discovery Sport

In seguito, la suddetta unità sarà utilizzata anche per la versione a due ruote motrici della Discovery Sport, con la trazione anteriore. Inoltre, con le nuove motorizzazioni debutterà anche la versione speciale HSE Black, con i vetri posteriori oscurati e i dettagli della carrozzeria di colore nero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 2 =