Nuova Lamborghini Huracan LP610-4: la variante Spyder

Ecco la Lamborghini Huracàn LP610-4 Spyder, la supercar del Toro con la carrozzeria spider, da 610 CV di potenza e 324 km/h di velocità massima.

Al Salone di Francoforte in corso, Lamborghini ha presentato la nuova Huracan LP610-4 Spyder, ovvero la sostituta della Gallardo Spyder e la variante roadster della coupé Huracàn. La nuova supercar del Toro debutterà sul mercato europeo nel corso della primavera del 2016, al prezzo base di 186.450 euro esentasse.

ESTETICA INCONFONDIBILE – L’elemento distintivo della Lamborghini Huracan Spyder è la leggera capote in tessuto, disponibile nei colori nero, marrone e rosso. Grazie al sistema elettroidraulico, la capote è apribile in 17 secondi fino alla velocità di 50 km/h. Inoltre, prevede anche il lunotto posteriore retrattile. Per quanto riguarda le dimensioni, la Huracan LP610-4 Spyder è lunga 446 cm, larga 192 cm e alta 118 cm, mentre il passo misura 262 cm. La massa, invece, ammonta a 1.542 kg ed è distribuita per il 43% all’avantreno e il 57% al retrotreno.

MECCANICA DI PRIM’ORDINE – La Lamborghini Huracan LP610-4 Spyder è equipaggiata con il motore a benzina 5.2 V10 aspirato da 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima che, in abbinamento alla trazione integrale a controllo elettronico e al cambio sequenziale a doppia frizione LDF a sette rapporti, consente di raggiungere la velocità massima di 324 km/h, accelerando da 0 a 100 in 3,4 secondi e da 0 a 200 in 10,2 secondi. Inoltre, grazie al sistema COD di disattivazione dei cilindri e al dispositivo Stop and Start, le emissioni di CO2 sono inferiori del 14% rispetto alla Gallardo Spyder.

Tra le altre caratteristiche della Huracan Spyder figurano i cerchi in lega Giano da 20 pollici, il sistema multimediale LIS e il dispositivo Anima (acronimo di Advanced Network Intelligence Management) con le modalità di guida Strada, Sport e Corsa.

PERSONALIZZABILE – A livello di personalizzazioni, per la nuova Lamborghini Huracàn LP610-4 Spyder sono previste undici colorazioni per la carrozzeria, più altre cinque in tonalità opaca dello specifico programma Ad Personam. Inoltre, sono previste cinque declinazioni per l’abitacolo, vale a dire Standard, Elegante, Sportivo con gli interni in Alcantara, Sportivo Bicolore e Sportivo Bicolore con gli interni in pelle Nappa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =