Nuova Lamborghini Aventador LP700-4: ecco la versione speciale Pirelli Edition

Il debutto della Aventador LP700-4 Pirelli Edition è fissato per la prossima estate, sia con la carrozzeria Coupé che nella variante Roadster.

Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition
Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition

Dopo oltre cinquant’anni di intensa collaborazione, Lamborghini e Pirelli hanno dato vita alla versione speciale Pirelli Edition della supercar Aventador LP700-4. La vettura sarà proposta sia con la carrozzeria Coupé che nella variante Roadster, entrambe disponibili sul mercato internazionale dall’inizio dell’estate 2015.

Le caratteristiche della Pirelli Edition

La Lamborghini Aventador LP700-4 Pirelli Edition sarà riconoscibile per la carrozzeria bicolore, con il profilo rosso per il tetto, il cofano motore, gli specchietti retrovisori e le prese d’aria, nonché per il logo Pirelli di colore rosso sul tetto e sugli pneumatici. Inoltre, le altre caratteristiche sono il cofano motore trasparente, il vano motore in carbonio, le pinze freno di colore rosso e i cerchi in lega Dione di colore nero lucido anteriori da 20 pollici e posteriori da 21 pollici con gli pneumatici PZero di Pirelli.

Due opzioni bicolore per la carrozzeria

Tuttavia, sono disponibili due opzioni bicolore per la carrozzeria: una prevede il colore Nero Opaco per tetto, montanti, specchietti retrovisori, cofano motore e prese d’aria, in abbinamento alle tinte lucide Giallo Spica, Rosso Mars, Bianco Isis, Nero Aldebaran, Grigio Liqueo e Grigio Ater; l’altra, invece, prevede il colore Nero Lucido per le parti superiori della carrozzeria e le prese d’aria, con il resto della carrozzeria nelle tinte opache Bianco Canopus, Nero Nemesis, Grigio Adamas e Grigio Titans.

Gli interni della Aventador Pirelli Edition

L’abitacolo della Aventador LP700-4 Pirelli Edition è caratterizzato dagli interni in Alcantara di colore nero, con cuciture a contrasto di colore rosso. Inoltre, sui sedili sono stati ricamati i loghi di Lamborghini e Pirelli, sempre di colore rosso. Infine, sono previsti gli inserti in pelle per le portiere e i sedili.

Confermate le specifiche della Aventador LP700-4

Confermate le caratteristiche tecniche della Lamborghini Aventador, vale a dire la monoscocca in fibra di carbonio, le sospensioni Pushrod e il motore a benzina 6.5 V12 da 700 CV di potenza, abbinato al cambio sequenziale ISR e alla trazione integrale. La vettura raggiunge la velocità massima di 350 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 ammonta a 2,9 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =