Nuova Kia Sportage: la versione di serie della KX3 Concept

La nuova SUV compatta di Kia deriverà dalla concept car KX3, ma la denominazione Sportage sarà confermata.

Kia KX3
Kia KX3, anticipa la nuova generazione della Sportage

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre, Kia presenterà la quarta generazione della Sportage. Per marcare la differenza stilistica dalla gemella Hyundai ix35 rispetto all’attuale, la nuova Kia Sportage rappresenterà la versione di serie della concept car KX3, esposta lo scorso novembre all’ultimo Salone di Guangzhou.

Forme da crossover per 440 cm di lunghezza

Per la nuova generazione della Sportage, Kia punterà sulle forme da crossover della carrozzeria, la cui lunghezza ammonterà a circa 440 cm. Lo stile della Kia KX3 Concept sarà confermato sia per la versione cinese che per la versione europea, quest’ultima prodotta presso l’impianto slovacco di Zilina.

Le caratteristiche della nuova Sportage

Per quanto riguarda i contenuti, la nuova Kia Sportage sarà proposta con lo stesso sistema multimediale Kia Connect della nuova Sorento, anche se disponibile come optional. Il cambio automatico AT a sei rapporti, invece, sarà sostituito dal più moderno cambio sequenziale a doppia frizione DCT a sette rapporti. Attesa sul mercato europeo per fine anno, la quarta generazione della Sportage sarà in vendita dal prezzo base di circa 20.000 euro.

La gamma italiana dell’attuale generazione

Attualmente, Kia propone sul mercato italiano la terza generazione della Sportage, con il motore a benzina 1.6 GDI da 135 CV, anche nella declinazione Eco GPL+ con l’alimentazione a gas. La gamma della SUV compatta sudcoreana comprende anche il propulsore diesel 1.7 CRDi da 116 CV, affiancato dall’unità 2.0 CRDi abbinata esclusivamente alla trazione integrale AWD e disponibile nelle versioni da 136 CV e 184 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 3.9]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − tre =