Nuova Kia Sorrento: ecco le prime immagini

I rendering della Kia Sorento
I rendering della Kia Sorento

In vista del Salone di Parigi di ottobre, tutte le Case automobilistiche mondiali scaldano i motori e si preparano ad uno tra gli eventi del settore più importanti al mondo e, anche la Kia non fa eccezione presentando le foto della nuova generazione del suo Kia Sorento, il Suv compatto della Casa coreana posseduta al 32% dalla Hyundai.

http://youtu.be/tF_2eHpCrOo

Cosa cambia

La lunghezza aumenta di 95 mm permettendo all’abitacolo di ospitare ben tre file di sedili. L’allungamento a 4.780 millimetri permetterà anc di migliorare le dimensioni del bagagliaio. La griglia anteriore manterrà la calandra dorporate “tiger nose”, ma sarà adeguata alle ultime tendenze del design delle calandre. Ma non finisce qui. La vetratgura laterale renderà meno massiccio il montante posteriore. Ma ancora riserbo sugli interni che saranno migliori e più eleganti di quelli segnalati in precedenza. Di sicuro, però, l’abitacolo sarà assistito da un’apparecchiatura digitale di primissimo ordine.

I motori

Non sono attese novità sui motori: dovrebbero, infatti, rimanere i propulsori diesel CRDi da 2000 e 2200 cc. Ci sarà anche una motorizzazione benzina da 2,4 litri e, addirittura, un motore ibrido.

Il lancio in Corea

In estremo oriente, la Sorento verrà presentata a fine agosto. In Europa, però, dovremo attendere il Salone di Parigi.

Leggi anche: La nuova Hyundai i20 pronta per il Salone di Parigi

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]