Nuova Kia ceed 2015: tutte le caratteristiche della versione restyling

Ecco la versione restyling della ceed, anche nelle declinazioni Sportwagon, pro_cee'd e GT.

Kia ceed
Kia ceed

Il prossimo mese di luglio, Kia introdurrà sul mercato europeo la versione restyling della compatta ceed. Oltre alla variante hatchback a cinque porte, il rinnovamente estetico di metà carriera riguarderà anche la station wagon ceed Sportswagon e la coupé pro_cee’d con la sportiva carrozzeria a tre porte.

LE NOVITA’ ESTERNE ED INTERNE – Esteticamente, la Kia ceed restyling sarà riconoscibile per i nuovi paraurti anteriore e posteriore, il profilo cromato dei fari fendinebbia, la calandra ridisegnata e i fari posteriori a LED. All’interno, invece, l’abitacolo della nuova ceed comprenderà anche le finiture cromate e le superfici lucide antigraffio.

TUTTE LE MOTORIZZAZIONI – Per quanto riguarda le motorizzazioni, la rinnovata Kia ceed sarà disponibile con il nuovo propulsore a benzina 1.0 ecoTurbo a tre cilindri, nelle versioni da 100 CV e 120 CV di potenza, entrambe da 172 Nm di coppia massima. Confermate le altre unità di pari alimentazione, come il motore aspirato 1.4 MPI a quattro cilindri da 100 CV e il propulsore aspirato 1.6 GDI ad iniezione diretta da 128 CV, quest’ultimo proposto anche in abbinamento al cambio sequenziale DCT a sei rapporti.

Sul fronte delle motorizzazioni diesel, la gamma della ceed restyling comprenderà le confermate unità 1.4 CRDi da 90 CV e 1.6 CRDi da 110 CV, nonché il nuovo motore 1.6 CRDi da 136 CV di potenza e 285 Nm di coppia massima, disponibile anche nella versione con il cambio sequenziale a doppia frizione 7DCT a sette rapporti che consentirà di emettere solo 109 g/km di CO2.

LA SIGLA GT PER LA MASSIMA SPORTIVITA’ – Il top di gamma della Kia ceed, invece, sarà rappresentato dalla versione sportiva GT, equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 GDI Turbo da 204 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima, capace di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Inoltre, tra le novità della ceed GT restyling figurano il volante sportivo a fondo piatto e il pulsante start stop nella cornice in alluminio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 3 =