È stata presentata in Brasile, in anteprima mondiale, la nuova Jeep Compass 2016. Si è così festeggiata l’inizio della produzione Jeep presso lo stabilimento FCA di Goiana, nello Stato di Pernambuco. Il nuovo SUV compatto Jeep Compass sarà davvero globale: sono previste 17 diverse ed efficienti motorizzazioni per una commercializzazione in oltre 100 Paesi.

BRAND GLOBALE

La nuova Jeep Compass 2016 vuole rendere il brand ancora più globale, grazie a una combinazione di qualità impareggiabili: leggendaria capacità off-road 4×4 ai vertici della categoria, motori avanzati ed efficienti, l’iconico e originale design di Jeep, una dinamica di guida superiore, la libertà della guida open-air, vasta dotazione di sicurezza e contenuti tecnologici all’avanguardia.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA NUOVA JEEP COMPASS 2016

Nell’aspetto ricorda molto la “sorella” maggiore Grand Cherokee. Secondo le prime indiscrezioni, trapelate nei giorni scorsi, la nuova Compass dovrebbe essere lunga all’incirca 4.450 mm. Di conseguenza si andrà ad inserire nell’ambito dell’offerta Jeep fra la Renegade e la Cherokee in un settore quello dei SUV compatti, in grande espansione. Inoltre, mette in evidenza alcuni aspetti tipici della tradizione Jeep come il montante dietro molto massiccio e gli archi passaruota. Garantita quindi la forma squadrata delle Jeep “doc”.

IN DETTAGLIO

Nella foto della plancia è presente un grande schermo di ultima generazione, già disponibile su altri modelli Jeep. Il pianale è lo stesso sia della Fiat 500X che della Jeep Renegade, adattato alla diversa lunghezza della Compass. A disposizione ci sarà di base la trazione integrale, ma alcune varianti offriranno anche la trazione anteriore. I motori, infine, dovrebbero essere i già noti 4 cilindri a benzina di 1.400 cc MultiAir e i 1.600 o 2.000 cc MultiJet turbodiesel disponibili anche col cambio automatica a nove rapporti.

IL LANCIO

La nuova Jeep Compass 2016 sarà disponibile sul mercato nordamericano nel primo trimestre del 2017 e su quello della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal secondo semestre del 2017. Le maggiori informazioni verranno svelate al Salone dell’Automobile di Los Angeles, a novembre. Qui il SUV verrà presentato al mercato nordamericano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 2.2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =