Nuova Infiniti QX30: tutte le caratteristiche della concept car che anticipa la SUV compatta

La versione di serie della QX30 debutterà l'anno prossimo sul mercato europeo.

Infiniti QX30
Infiniti QX30

Infiniti, premium brand di Nissan, è presente al Salone di Ginevra in corso con la concept car QX30 che prefigura l’omonima ed inedita versione di serie con le forme da SUV, di dimensioni compatte e con lo stile da crossover coupé a cinque porte.

Tutti i contenuti della Infiniti QX30 Concept

Esteticamente, la concept car Infiniti QX30 è riconoscibile per la colorazione Warm Liquid Metal della carrozzeria, corredata da cromature in alluminio satinato e inserti in carbonio blu. Inoltre, tra le principlai caratteristiche estetiche figurano anche i cerchi in lega da 21 pollici e il doppio terminale di scarico cromato. L’abitacolo, invece, ha gli interni in cuoio Connolly e in pelle trapuntata, la configurazione a quattro posti singoli e il sistema multimediale Infiniti InTouch.

Compatta nelle dimensioni e nella motorizzazione

La concept car QX30 è lunga 443 cm, larga 182 cm e alta 152 cm, mentre l’altezza da terra ammonta a poco più di 19 cm. Sotto al cofano è alloggiato il motore a benzina 2.0L Turbo 16V a quattro cilindri, ad iniezione diretta ed abbinato al cambio automatico a sette rapporti.

Nel 2016 la versione di serie dopo la Q30

La versione di serie della Infiniti QX30 debutterà l’anno prossimo e deriverà dalla compatta Q30, a sua volta versione di serie dell’omonima concept car esposta all’edizione 2013 del Salone di Francoforte. La Infiniti Q30, la cui presentazione ufficiale è prevista per quest’anno, sarà prodotta nell’impianto inglese di Sunderland.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =