Nuova Infiniti Q60: la concept car al Salone di Detroit

Ecco la concept car Q60, anticipazione della futura variante coupé della Infiniti Q50.

Infiniti Q60
Infiniti Q60

All’imminente Salone di Detroit, in programma questo mese di gennaio, Infiniti esporrà la concept car Q60. Si tratta della futura variante sportiva della berlina Q50, con la carrozzeria coupé e l’abitacolo configurato secondo lo schema 2+2. La versione di serie della concept car Infiniti Q60 debutterà quest’anno, anche nella variante cabriolet.

Come la Q80 Inspiration e la Q50 Eau Rouge

Per quanto riguarda il design, la nuova Infiniti Q60 condivide molti elementi stilistici con la concept car Q80 Inspiration, a partire dal profilo della carrozzeria, ma anche con l’altra concept car Q50 Eau Rouge, come le appendici aerodinamiche e i passaruota allargati.

Gli esclusivi cerchi in lega da 21 pollici

Tuttavia, gli elementi distintivi della concept car Infiniti Q60 sono i cerchi in lega da 21 pollici di diametro con il design a turbina, le cui razze hanno gli inserti di colore nero opaco e cromati. L’abitacolo, invece, prevede gli interni in pelle rifiniti a mano con inserti in Alcantara, nonché elementi in fibra di carbonio.

La versione di serie in arrivo quest’anno

Quest’anno, dopo l’espozione alla kermesse statunitense, sarà presentata anche la versione di serie della coupé Infiniti Q60. Inoltre, partirà la produzione in Gran Bretagna per il mercato europeo. Successivamente, sarà proposta anche nella variante cabriolet. Sostituirà l’attuale Q60, nata come G37 Coupé.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =