Nuova Infiniti Q30: info e prezzi

Infiniti debutta nel segmento delle compatte premium con la inedita Q30, in vendita a fine anno da 24.990 euro, anche negli allestimenti Sport e Premium.

Infiniti Q30
Infiniti Q30

Al Salone di Francoforte in corso, Infiniti ha presentato la nuova Q30, versione di serie della omonima concept car esposta all’edizione 2013 della kermesse tedesca. L’inedita compatta premium sarà prodotta nell’impianto britannico di Sunderland ed è lunga 443 cm, ha il passo di 270 cm e il bagagliaio da 368 litri di capacità standard.

ANCHE SPORT E PREMIUM – Oltre alla declinazione base, la gamma della Infiniti Q30 comprenderà anche gli allestimenti Sport e Premium. Nello specifico, l’allestimento Sport prevede gli specifici paraurti, la calandra di colore nero lucido, le minigonne laterali, il doppio terminale di scarico di forma rettangolare con finiture cromate scure e i cerchi in lega da 19 pollici. L’allestimento Premium, invece, sarà riconoscibile per i fari fendinebbia a LED, gli specchietti retrovisori esterni riscaldati, il doppio terminale di scarico cromato di forma rettangolare e i cerchi in lega da 18 pollici.

Inoltre, l’allestimento Sport della Q30 prevede anche i sedili sportivi con poggiatesta integrati, il volante sportivo in pelle a tre razze a fondo piatto, la pedaliera in alluminio e l’assetto ribassato di 15 millimetri. Per l’abitacolo, invece, saranno disponibili anche le opzioni per gli interni City Black di colore nero con le cuciture in contrasto viola, Cafe Teak bicolore e White Gallery con il rivestimento in pelle di colore bianco e accenti rossi.

TUTTE LE MOTORIZZAZIONI – La Infiniti Q30 sarà proposta con il motore a benzina 1.6 nelle declinazioni da 122 CV e 156 CV, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.0 da 211 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, nonché dalle unità diesel 1.5d da 109 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima e 2.2d da 170 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, quest’ultima anche nella versione AWD a trazione integrale. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a sei marce, oppure al cambio automatico DCT a doppia frizione.

PREZZI – Per quanto riguarda il listino prezzi, la Q30 sarà in vendita da 24.990 euro con l’alimentazione a benzina e da 25.490 euro con l’alimentazione diesel. Al momento del lancio sul mercato europeo, previsto per fine anno, sarà disponibile anche la versione speciale City Black Edition che costerà 33.460 euro. A seconda degli allestimenti, la dotazione di serie comprenderà anche il sistema multimediale InTouch.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 15 Media: 4.2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 14 =