Nuova Hyundai Tucson: tutte le caratteristiche delle concept car a propulsione ibrida

Ecco la nuova Tucson a propulsione ibrida, nelle declinazioni 48V Hybrid e PHEV Hybrid.

Hyundai Tucson
Hyundai Tucson

Al Salone di Ginevra in corso, Hyundai ha presentato anche due concept car 48V Hybrid e PHEV Hybrid della nuova Tucson, le quali anticipano altrettante declinazioni a propulsione ibrida della nuova SUV compatta del costruttore sudcoreano, nonché il cruscotto con il sistema multimediale Connectivity Cockpit tridimensionale.

Le caratteristiche della Tucson 48V Hybrid

La concept car Hyundai Tucson 48V Hybrid è equipaggiata con il motore diesel 2.0 CRDi da 136 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce e al propulsore elettrico HSG (acronimo di Hybrid Starter Generator) da 14 CV. Complessivamente, con la propulsione ibrida eroga 150 CV di potenza e 413 Nm di coppia massima. Inoltre, grazie anche al pacchetto ISG con il dispositivo Start/Stop e il sistema di frenata rigenerativa, le emissioni ammontano a 109 g/km di CO2. La massa, invece, è maggiore di soli 20 kg rispetto alla versione standard.

Tanta tecnologia con la Tucson PHEV Hybrid

Molto interessante l’altra concept car Tucson PHEV Hybrid a propulsione ibrida, con il motore diesel 1.7 CRDi da 115 CV abbinato al propulsore elettrico da 68 CV e al cambio sequenziale a doppia frizione 7DCT a sette rapporti. Grazie alla tecnologia Plug-In, le emissioni di CO2 ammontano a soli 48 g/km. Inoltre, sono previste quattro modalità di guida.

Le modalità di guida ZEV elettrica e Sport ibrida

Infatti, per la Hyundai Tucson PHEV Hybrid è disponibile la modalità di guida ZEV a propulsione elettrica da 50 km di autonomia per merito della batteria agli ioni di litio, nonché la modalità di guida Sport a propulsione ibrida da 183 CV di potenza complessiva e 474 Nm di coppia massima.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4.2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =