Nuova Hyundai ix35: il ritorno alla denominazione Tucson per la sostituta

La terza generazione della SUV compatta Tucson sarà svelata al prossimo Salone di Ginevra.

Hyundai Tucson
Hyundai Tucson

Al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo, Hyundai presenterà la nuova Tucson, ovvero la sostituta della ix35. La Casa automobilistica sudcoreana ha rilasciato il bozzetto definitivo della vettura e ritorna alla storica denominazione della SUV compatta, utilizzata anche per l’attuale Hyundai ix35 sul mercato USA.

Lo stile della Santa Fe per la nuova Tucson

L’elemento principale della nuova Hyundai Tucson sarà il frontale, con la calandra cromata di forma esagonale, collegata direttamente ai gruppi ottici anteriori. Tuttavia, la terza generazione della SUV compatta di Hyundai avrà lo stesso stile della più grande Santa Fe, ma le dimensioni esterne saranno più proporzionate.

Disegnata dal tedesco Peter Schreyer

Stando a quanto dichiarato dal manager Peter Schreyer, presidente e capo designer del gruppo automobilistico Hyundai Motor Group, la nuova Tucson sarà riconoscibile per le seguenti caratteristiche: “carattere atletico e forte, design dinamico, linee nette che esaltano la solidità delle forme e proporzioni generose”.

L’ipotetica gamma della nuova Hyundai Tucson

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Hyundai Tucson dovrebbe essere proposta con i motori a benzina 1.6 GDI da 141 CV e 2.0 GDI da 171 CV, anche nella declinazione bi-fuel GPL. Inoltre, la gamma comprenderà anche il propulsore diesel 1.7 CRDi nelle versioni da 116 CV e 136 CV, nonché l’unità 2.0 CRDi di pari alimentazione con la trazione integrale 4WD e nelle declinazioni da 150 CV e 184 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − cinque =