La nuova Hyundai IONIQ Hybrid rappresenta la prima auto al mondo con tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni. Si declina infatti in una gamma composta da IONIQ ibrida, IONIQ elettrica e IONIQ plug-in. Quest’innovativo approccio Hyundai vanta un design ed un piacere di guida senza compromessi, mediante l’adozione delle più moderne tecnologie. L’ibrida può spingersi a una velocità massima di 185 km/h. I consumi partono da 3,4 litri per 100km, ed emissioni di CO2 da 79 g/km (ciclo combinato).

PRESTAZIONI

Sia la IONIQ ibrida che la IONIQ Plug-in sono equipaggiate con il nuovo propulsore “Kappa”, un 1.6 benzina GDI 4 cilindri ad iniezione diretta. È in grado di erogare 105 CV e 147 Nm di coppia massima. Si tratta di un motore appositamente sviluppato per abbinarsi alla propulsione ibrida. Il motore elettrico della nuova Hyundai IONIQ Hybrid eroga 32 kW (43,5 CV) con una coppia massima di 170 Nm. È alimentato da una batteria con polimeri agli ioni di litio dalla capacità di 1,56 kWh.

L’ELETTRICA

La versione 100% elettrica della IONIQ regala al proprietario una guida silenziosa, completamente elettrica (e-mobility), mediante una batteria con polimeri agli ioni di litio da 28 kWh, per un’autonomia massima stimata ben superiore a 280 km, con consumi di 11,5 kWh per 100 km. La vettura arriva fino a 165 km/h.

DESIGN NUOVA HYUNDAI IONIQ HYBRID

Il design della nuova IONIQ, simile per le tre versioni, vanta un Cx di 0,24, ai vertici della categoria. Ha già vinto un prestigioso “Red Dot Design Award” nel 2016. Particolari elementi distintivi di colore blu od argento caratterizzano la IONIQ ibrida e la versione Plug-in. L’esperienza del cliente si arricchisce ulteriormente all’interno. In tema di connectivity sono disponibili Android Auto, Apple Car Play, i servizi Tom Tom Live (gratuiti per 7 anni) e la ricarica wireless del proprio smartphone.

LISTINO PREZZI

La nuova Hyundai IONIQ Hybrid ha un costo che parte da 24.900 Euro per la versione Classic. Si sale di prezzo con la Comfort, per cui i richiedono 26.500 Euro. La versione Style, la più equipaggiata è quella che costa di più, 29.000 Euro. Tutti i prezzi sono espressi chiavi in mano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + sette =