Nuova Hyundai i40: il restyling anche per la grande station wagon

Nuova veste per la i40, disponibile sul mercato italiano solo nella variante station wagon. Due declinazioni per il motore diesel 1.7 CRDi.

Hyundai i40 Wagon
Hyundai i40, restyling di metà carriera per la Wagon

Assieme alla i20 Coupe e alla rinnovata i30, anche la Hyundai i40 sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Questa vettura è disponibile sul mercato italiano solo nella variante Wagon, ovvero con la carrozzeria station wagon. Esteticamente, sarà riconoscibile per il frontale con la nuova calandra e il paraurti anteriore modificato, con i fari fendinebbia a LED integrati. Inoltre, sono stati ridisegnati i gruppi ottici posteriori, nonché i cerchi in lega nelle misure da 16 pollici e 18 pollici di diametro.

Un solo motore diesel in due versioni

La rinnovata Hyundai i40 Wagon sarà proposta sul mercato europeo solo con la motorizzazione diesel 1.7 CRDi, omologata alla normativa Euro 6 e dotata del dispositivo ISG con la funzione stop/start. La suddetta unità sarà disponibile in due declinazioni: una da 116 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima, l’altra da 141 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima, anche con l’innovativo cambio sequenziale a doppia frizione 7DCT a sette rapporti con paddles al volante.

Le novità tecnologiche della i40 Wagon

Parallelamente alle modifiche estetiche, Hyundai ha ampliato anche la dotazione tecnologica della i40 Wagon, a partire dal sistema ATCC, acronimo di Advanced Traction Cornering Control, con la funzione di controllo della trazione anche in curva. Inoltre, sono previsti anche i dispositivi SHB (Smart High Beam) per la regolazione automatica dei fari abbaglianti, SLIF (Speed Limit Identification Function) ed ECS per la regolazione dell’assetto. All’interno, invece, saranno disponibili la strumentazione in TFT e il sistema multimediale con lo schermo touch screen e le funzioni di navigatore satellitare e autoradio digitale DAB.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 16 =