Nuova Hyundai i20: allo studio la versione Cross con lo stile da SUV

Ennesima declinazione della nuova utilitaria coreana.

Nuova Hyundai i20
Nuova Hyundai i20

L’anno prossimo, la gamma europea della nuova Hyundai i20 sarà ampliata al modello i20 Cross, la cui carrozzeria a cinque porte avrà lo stile da SUV. Questa declinazione della utilitaria sudcoreana nascerà soprattutto per mercati chiave come India e Brasile, ma sul mercato europeo Hyundai vuole far concorrenza sia alla economica Dacia Sandero Stepway che alla lussuosa Volkswagen CrossPolo.

Esteticamente, la Hyundai i20 Cross sarà riconoscibile per le protezioni della carrozzeria in plastica grezza e in look alluminio, nonché per le barre portatutto sul tetto. La relativa gamma, invece, comprenderà solo le motorizzazioni 1.2 MPI a benzina da 85 CV e 1.4 CRDi diesel da 90 CV di potenza.

La versione Cross sarà l’ennesima variazione sul tema della nuova i20, dato che per l’anno prossimo sono attese la variante Coupe con la carrozzeria a tre porte, la versione sportiva N con il motore a benzina 1.6 GDI Turbo da 204 CV di potenza e la variante Wagon con la carrozzeria station wagon in stile shooting brake.

Inoltre, la Hyundai i20 Cross sarà introdotta sul mercato europeo anche per ‘alleviare’ l’attesa della ix25, piccola SUV che debutterà sul mercato europeo nel 2017. La Hyundai ix25 sarà la versione di serie della concept car Intrado esposta lo scorso marzo all’ultimo Salone di Ginevra, nonché la versione europea della omonima ix25 presentata il successivo mese di aprile all’ultima edizione del Salone di Pechino.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 20 =