Nuova Honda Jazz: primo assaggio della versione europea

La terza generazione in anteprima mondiale al Salone di Parigi.

Honda Jazz
Honda Jazz

Dopo la nuova e rediviva HR-V, è il turno della nuova Honda Jazz. La versione europea della utilitaria giapponese sarà presentata il prossimo mese di ottobre al Salone di Parigi, sotto forma di concept car. La terza generazione della Jazz debutterà sui principali mercati del Vecchio Continente nel corso dell’estate del 2015.

Nonostante l’aumento della lunghezza di 1,5 cm, la nuova Honda Jazz conferma il design elegante e moderno delle precedenti generazioni. Grazie alla condivisione della piattaforma modulare con la nuova HR-V, la utilitaria nipponica avrà l’abitacolo più spazioso rispetto alla precedente generazione. Merito soprattutto dell’aumento del passo di 3 cm e del serbatoio del carburante in posizione centrale.

Inoltre, sarà maggiore anche la versatilità degli interni con i ‘Sedili Magici’ del sistema Magic Seats, mentre il comfort e il piacere di guida sarà migliorato con il nuovo sistema di sospensioni. Per quanto riguarda le motorizzazioni, inizialmente la nuova Honda Jazz sarà disponibile solo con il motore a benzina 1.3 i-VTEC della famiglia Earth Dreams Technology, in abbinamento sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico CVT. In seguito, la gamma sarà ampliata anche alla tanto attesa motorizzazione diesel.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]