Nuova Honda HR-V: la concept car della versione europea

La nuova SUV di segmento B della Casa automobilistica giapponese.

Nuova Honda HR-V
Nuova Honda HR-V

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di marzo, Honda esporrà la concept car HR-V che prefigura la versione europea della Vezel, piccola SUV già commercializzata in Giappone e sul mercato USA. Nonostante sia allo stadio di prototipo, la versione di serie della nuova Honda HR-V sarà pressocché identica alla concept car. La sigla HR-V, invece, non è nuova, in quanto ha già identificato una precedente SUV di piccole dimensioni.

Le caratteristiche tecniche principali della nuova HR-V saranno la disposizione centrale del serbatoio carburante e la dotazione di serie del sistema Magic Seats con i ‘sedili magici’, a tutto vantaggio dell’abitacolo. Infatti, l’interno della nuova Honda HR-V sarà spazioso, nonché versatile. Stando a quanto dichiarato direttamente dal costruttore nipponico, il sistema Magic Seats consente “diverse configurazioni dei sedili, con la possibilità inoltre di abbattere i sedili posteriori ed ottenere uno spazio di carico aggiuntivo completamente piatto”.

Lo stile della carrozzeria, invece, è in perfetto stile ‘crossover’, dato che rappresenta un connubio tra l’altezza da crossover e le forme da coupé. Per quanto riguarda le motorizzazioni, Honda non ha rilasciato informazioni ufficiali sulla composizione della gamma della nuova HR-V, ma non è affatto esclusa la presenza del compatto motore diesel 1.6 i-DTEC, non solo nella versione da 120 CV, ma anche in altre declinazioni di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]