Nuova Honda Civic Type R: prime anticipazioni della sportiva compatta giapponese

Al Salone di Ginevra, la versione sportiva della Civic da 270 km/h di velocità massima.

Honda Civic Type R
Honda Civic Type R

Quest’anno, la gamma della nuova Honda Civic, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, sarà allargata alla versione sportiva Type R, attesa al Salone di Ginevra in programma il prossimo mese di marzo. Intanto, Honda ha rilasciato le prime caratteristiche tecniche della vettura.

La Civic da 270 km/h di velocità massima

La nuova Honda Civic Type R sarà equipaggiata con il motore 2.0 i-VTEC Turbo ad iniezione diretta, capace di far raggiungere alla vettura la velocità massima di 270 km/h. Inoltre, sarà equipaggiata con l’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, completo di freni a disco anteriori da 350 mm con pinze a quattro pistoncini.

Le caratteristiche della nuova Civic Type R

Esteticamente, la nuova Civic Type R sarà riconoscibile per alcuni elementi caratteristici, come le fessure di ventilazione, le griglie, lo spoiler posteriore e le fiancate uniche che aumentano l’aderenza e riducono la resistenza aerodinamica.

Massima vocazione sportiva in tutti i dettagli

Inoltre, l’esemplare in esposizione alla kermesse svizzera porterà al debutto la nuova tinta Championship White. Altre caratteristiche della nuova Honda Civic Type R saranno i cerchi in lega da 19 pollici, il paraurti anteriore sagomato e il diffusore posteriore ad effetto aspirante.

Già svelata come concept car da 280 CV

La nuova Honda Civic Type R, già svelata sotto forma di concept car lo scorso ottobre all’ultimo Salone di Parigi, dovrebbe poter contare sulla potenza di 280 CV che consentirà di accelerare da 0 a 100 in 5,7 secondi. Inoltre, grazie alla tecnologia Earth Dreams, il suddetto propulsore sarà conforme alla normativa Euro 6.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =