Nuova Honda Civic: tutte le caratteristiche della versione sportiva Type R

310 CV di potenza, 400 Nm di coppia massima, 0-100 in 5,7 secondi e 270 km/h di velocità massima per la nuova Civic Type R.

Honda Civic Type R
Honda Civic Type R

Al Salone di Ginevra in corso, Honda ha presentato la nuova versione sportiva Type R della Civic, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. Dopo il debutto alla kermesse elvetica, la nuova Honda Civic Type R sarà introdotta sul mercato europeo nel corso dell’estate.

310 CV di potenza e 270 km/h di velocità massima

La vettura è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 i-VTEC Turbo da 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, disponibili rispettivamente a 6.500 giri/minuto e 2.500 giri/minuto. Il propulsore è abbinato al cambio manuale a sei marce, nonché alla trazione anteriore, mentre la modalità di guida +R consente di raggiungere la velocità massima di 270 km/h e accelerare da 0 a 100 in 5,7 secondi.

Sospensioni adattive a controllo elettronico

Per quanto riguarda il resto della meccanica, la nuova Civic Type R ha le sospensioni adattive a controllo elettronico, in quanto l’assetto è composto da sospensioni anteriori a doppio assale, sospensioni posteriori a barra di torsione ad H e servosterzo elettrico a doppio pignone. L’impianto frenante, invece, è di origine Brembo e prevede i freni a disco anteriori forati da 350 mm con pinze a quattro pistoncini.

Le caratteristiche estetiche della Civic Type R

Esteticamente, la versione sportiva Type R della nuova Honda Civic è riconoscibile per gli specifici paraurti anteriore e posteriore con i profili rossi, i cerchi in lega da 19 pollici e le colorazioni Championship White, Crystal Black Perlato, Polished Metal Metallizzato, Brilliant Sporty Blue Metallizzato e Milano Red.

Massima sportività anche all’interno

All’interno, invece, lo specifico allestimento della nuova Honda Civic Type R comprende il pomello della leva del cambio in lega di alluminio lavorato e i sedili sportivi in tessuto nero ad effetto scamosciato con doppie cuciture rosse, utilizzate anche per il volante in pelle nera e la guaina della leva del cambio di colore nero.

I surplus del pacchetto GT Pack

Inoltre, nella dotazione di serie sarà compreso anche il pacchetto GT Pack, completo di sensori anteriori e posteriori di parcheggio, luci crepuscolari, sensore pioggia, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sistema multimediale Honda Connect con navigatore satellitare Garmin integrato, autoradio con otto altoparlanti e climatizzatore automatico bizona.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − undici =