Nuova Honda Civic: prezzi e caratteristiche della versione restyling

La rinnovata Civic, anche nella variante station wagon Tourer, debutterà in Italia a marzo, al prezzo base di 19.900 euro.

Honda Civic
Honda Civic

Honda ha rilasciato il listino prezzi della Civic restyling, disponibile sia nella variante hatchback a cinque porte che con la carrozzeria station wagon Tourer. Entrambe le declinazioni della rinnovata Honda Civic debutteranno sul mercato italiano nel mese di marzo, con la gamma composta da tre motorizzazioni e quattro allestimenti.

Motorizzazioni e novità per la dotazione di serie

La versione restyling della Honda Civic sarà proposta con le unità a benzina 1.4 i-VTEC e 1.8 i-VTEC, quest’ultima abbinata anche al cambio automatico AT con il sovrapprezzo di 1.550 euro. Inoltre, entrambi i propulsori saranno adeguati alla normativa Euro 6. La gamma comprenderà anche il motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV, conforme alla normativa Euro 5. Per tutte le declinazioni, la dotazione di serie è stata ampliata con il sistema di frenata attiva in città CTBA (acronimo di City Brake Active System), il vivavoce Bluetooth e i sedili anteriori riscaldabili.

La gamma della rinnovata Civic nel dettaglio

Il listino italiano della Civic restyling parte da 19.900 euro ed è relativo alla motorizzazione 1.4 i-VTEC nell’allestimento Comfort, mentre la versione nell’allestimento Elegance costa 21.100 euro. Il propulsore 1.8 i-VTEC, invece, è proposto ai prezzi di 23.250 euro e 23.750 euro negli allestimenti Elegance e Sport. Quattro le declinazioni, invece, per il motore 1.6 i-DTEC: Comfort da 23.100 euro, Elegance da 24.000 euro, Sport da 24.500 euro e Lifestyle da 26.300 euro. Per la variante Tourer, non disponibile con l’unità 1.4 i-VTEC, il sovrapprezzo ammonta a 1.000 euro e il listino parte da 24.100 euro.

Tutte le personalizzazioni disponibili

Per la rinnovate Honda Civic sono previsti anche i pacchetti Navi e ADAS (acronimo di Advanced Driver Assistance System), con i sovrapprezzi di 900 euro e 1.600 euro per l’allestimento Elegance, mentre per gli allestimenti Sport e Lifestyle il sovrapprezzo ammonta a 600 euro e 1.300 euro, dato che il sistema multimediale Honda Connect con lo schermo touchscreen da sette pollici è già incluso nella dotazione di serie. Inoltre, per l’allestimento Lifestyle è disponibile anche il pacchetto Pelle al sovrapprezzo di 1.500 euro, con il pacchetto Navi incluso.

Tutti gli optional inclusi nei pacchetti Navi e ADAS

Nello specifico, il pacchetto Navi della Honda Civic restyling è completo di sistema multimediale Honda Connect con navigatore satellitare Garmin integrato, autoradio digitale DAB, doppia presa USB, ingresso HDMI, retrocamera e lettore MP3. Il pacchetto ADAS, invece, oltre al pacchetto Navi, prevede anche i proiettori abbaglianti automatici HSS, l’allarme di collisione frontale FCW, le informazioni sull’angolo cieco BSI, il segnalatore di traffico in manovra CTM, l’avviso di allontanamento dalla corsia LDW e il riconoscimento della segnaletica stradale TSR.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 14 =