Queste sono le giornate degli esordi col Salone di Ginevra che aprirà i cancelli pure alla decima generazione della Honda Civic berlina.

GRINTA ED ELEGANZA SI UNISCONO – Le dimensioni maggiori vengono abilmente ripartite sulla parte anteriore con una corta sporgenza e ampie prese d’aria, mentre fari a LED e luci diurne irradiano la parte inferiore del cofano fino agli archi dei passaruota. Il profilo slanciato continua lungo l’intera vettura, comprese le maniglie incluse nella carrozzeria. “Per gli esterni – commenta il Project Leader Daisuke Tsutamori – eravamo consapevoli di dover creare un design attraente in grado di distinguersi e di mettere alla prova lo stile compatto delle tradizionali vetture europee pur mantenendo fede ai valori originali della Civic. Ne è risultato un connubio di design sportivo e accattivante, dinamismo delle proporzioni e versatile praticità“.

LE MOTORIZZAZIONI – Il modello sarà il primo a rendere disponibili due nuovi propulsori a benzina quali i turbo VTEC da 1.0 e 1.5 litri, realizzati per ridurre l’attrito e raggiungere rendimenti al top categoria. Terzo e ultimo “cuore pulsante” il diesel i-DTEC da 1.6 litri, esclusiva riservata al mercato europeo. Il gruppo common-rail prevede tecnologie dedicate a ridurre l’attrito, migliore le emissioni e limitare il consumo di carburante. Il sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation) a bassa pressione e condotti di aspirazione permettono il flusso e l’effetto “swirl”. L’albero motore e un monoblocco interamente in alluminio “open-deck” riducono il peso complessivo e assicurano ottima resistenza.

DATA DI USCITA – Centro di produzione l’Honda of the UK Manufacturing che la esporterà pure in territorio americano. A definire i piani nel Vecchio Continente il Direttore generale Jean-Marc Streng: “La Civic è un modello di punta in Europa, con elevati volumi di vendita ed è un patrimonio produttivo nella regione. Per molti clienti europei, la Civic è sinonimo del marchio Honda. La nuova Civic berlina rispetta la tradizione e ci auguriamo che possa continuare a registrare forti vendite in Europa. Siamo molto entusiasti di poter sviluppare il modello di nuova generazione e non vediamo l’ora di lanciarlo dai primi mesi del 2017.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + diciotto =