Nuova Honda Civic 2015: prezzo e caratteristiche della versione sportiva Type R

La nuova Civic Type R debutterà in Italia a luglio, al prezzo base di 37.000 euro.

Honda Civic Type R
Honda Civic Type R

La nuova Honda Civic Type R, presentata lo scorso mese di marzo all’ultimo Salone di Ginevra, debutterà sul mercato italiano nel mese di luglio e sarà disponibile al prezzo base di 37.000 euro. Stando alla scheda tecnica, la nuova Civic Type R ha la massa di circa 1.400 kg, l’abitacolo configurato per quattro posti ed è omologata alla normativa Euro 6.

310 CV per la Civic Type R a trazione anteriore

Sotto il cofano è alloggiato il prestante motore a benzina 2.0 VTEC Turbo da 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, disponibili rispettivamente a 6.500 giri/minuto e 2.500 giri/minuto. Il propulsore della nuova Honda Civic Type R è abbinato al cambio manuale a sei marce, al differenziale autobloccante LSD e alla trazione anteriore.

270 km/h di velocità massima e non solo

Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Civic Type R raggiunge la velocità massima di 270 km/h ed accelera da 0 a 100 in 5,7 secondi. Inoltre, la vettura è stata già utilizzata sull’infernale circuito tedesco del Nurburgring, dove ha girato in sette minuti, cinquanta secondi e sessantatre centesimi.

Tutte le caratteristiche della nuova Civic Type R

Esteticamente, la nuova Honda Civic Type R è riconoscibile per gli specifici cerchi in lega da 19 pollici, i vetri posteriori oscurati, lo splitter anteriore, le minigonne laterali, il diffusore posteriore nero, lo spoiler posteriore ad ala, i gruppi ottici a Led con luci diurne integrate e proiettori abbaglianti automatici HSS, i fendinebbia e i lavafari a scomparsa.

I dettagli degli interni e delle colorazioni

Tra le altre caratteristiche figurano i sedili sportivi in pelle scamosciata nera e rossa, il volante in pelle, il pomello del cambio in alluminio, i pedali sportivi in alluminio, la smart key e il pulsante di accensione, mentre la carrozzeria sarà disponibile nelle colorazioni Polished Metal Metallic, Crystal Black Pearl, Brilliant Blue Metallic, Milano Red e Championship White.

Dotazione di serie completa sotto ogni aspetto

Inoltre, la dotazione di serie della nuova Civic Type R sarà completa di sensori pressione pneumatici DWS, timer di spegnimento fari con funzione luci di parcheggio, climatizzatore automatico bizona, Cruise Control con limitatore di velocità, sensore pioggia, sensore crepuscolare, poggiatesta anteriori attivi anti colpo di frusta, sistema di frenata attiva in città CTBA, allarme collisione frontale FCW, informazioni angolo cieco BSI, segnalatore di traffico in manovra CTM, avviso allontanamento dalla corsia LDW, riconoscimento segnaletica stradale TSR, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema multimediale Honda Connect con navigatore integrato Garmin, radio digitale DAB, retrocamera con guida dinamica, comandi audio al volante, audio plus con altoparlanti posteriori coassiali e vivavoce Bluetooth.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 15 =