Nuova Ford S-Max: tutte le caratteristiche della monovolume sportiva

Tutti i dettagli della seconda generazione della S-Max.

Ford S-Max
Ford S-Max

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Ford presenterà la nuova S-Max. Si tratta della seconda generazione per la monovolume sportiva, attesa sui principali mercati europei nel corso del 2015. Come gli ultimi modelli dell’Ovale Blu, è caratterizzata dalla calandra anteriore trapezoidale, mentre la gamma sarà composta da due versioni: una con l’abitacolo a cinque posti e l’altra con la configurazione a sette posti.

La nuova Ford S-Max sarà disponibile con il nuovo motore a benzina 1.5 Ecoboost da 160 CV di potenza con il cambio manuale, affiancato dall’altro propulsore a benzina 2.0 Ecoboost da 240 CV di potenza con il cambio automatico. Tuttavia, questa vettura sarà richiesta fortemente con l’unità diesel 2.0 TDCi, nelle declinazioni da 120 CV, 150 CV e 180 CV di potenza, le ultime due anche in abbinamento al cambio automatico PowerShift a doppia frizione. Inoltre, la gamma comprenderà anche l’inedita versione Intelligent AWD a trazione integrale.

A livello tecnico, la nuova S-Max porterà al debutto numerose innovazioni, come il sistema di sterzo adattivo denominato Adaptive Steering e il sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, ma soprattutto i fari anteriori dinamici a LED con abbaglianti antiaccecamento eil sistema di frenata automatica Pre-Collision Assist. Tra i dispositivi per l’assistenza alla guida figurano anche i sistemi Blis per il monitoraggio della zona d’ombra, Traffic Sign Recognition per il riconoscimento dei segnali stradali, Lane Keeping Alert per il monitoraggio della corsia di marcia e Driver Alert per il monitoraggio dell’attenzione del guidatore.

Inoltre, la nuova Ford S-Max sarà proposta anche con la telecamera anteriore Front Split View Camera, con visuale a 180 gradi per le manovre negli spazi stretti. Il comfort interno sarà maggiore con la presenza del climatizzatore posteriore e dei sedili anteriori Multi-Contour riscaldati e rinfrescati, dotati tra l’altro della funzione massaggio. All’aumento della versatilità, invece, contribuiranno il sistema Easy-Fold che prevede 32 combinazioni di posizionamento dei sedili, i numerosi vani portaoggetti e il portellone automatico Hands-Free Liftgate. Infine, è disponibile anche il sistema multimediale Sync 2 con lo schermo touch screen da 8 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]