Nuova Ford S-Max: prime anticipazioni della monovolume sportiva

La seconda generazione anche nella declinazione premium Vignale.

Ford S-Max
Ford S-Max

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Ford presenterà la nuova S-Max. In attesa del comunicato ufficiale, in rete già circolano le prime immagini della monovolume sportiva, giunta alla seconda generazione. Esteticamente, rappresenta la versione di serie dell’omonima concept car, esposta esattamente un anno fa all’ultima edizione del Salone di Francoforte.

Esteticamente, sarà riconoscibile per la tipica calandra frontale, in stile Aston Martin. All’interno, invece, la strumentazione sarà composta dal display con tecnologia TFT. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono previsti i propulsori a benzina 1.5 Ecoboost da 160 CV e 2.0 Ecoboost da 240 CV di potenza.

Tuttavia, la nuova generazione della Ford S-Max sarà fortemente richiesta nella versione con il motore diesel 2.0 TDCi, disponibile nelle declinazioni da 120 CV, 150 CV e 180 CV. Inoltre, la gamma comprenderà l’inedita versione 4WD a trazione integrale, nonché l’allestimento premium Vignale con i contenuti dell’omonima concept car esposta lo scorso aprile all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. Inoltre, condividendo la piattaforma con la nuova Mondeo, in futuro non è esclusa l’introduzione della versione Hybrid a propulsione ibrida.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]