Ford Mondeo 2014: a ottobre arriva la nuova gamma

La quarta generazione della Mondeo, anche nell'inedita versione ibrida.

Nuova Ford Mondeo
Nuova Ford Mondeo

Al Salone di Parigi, in programma ad ottobre, Ford presenterà la nuova Mondeo, versione europea della Fusion già in vendita da un paio d’anni sul mercato USA. Infatti, l’Ovale Blu ha già svelato la quarta generazione della Ford Mondeo all’edizione 2012 della kermesse parigina, poi riviata a quest’anno. La gamma sarà composta da tre varianti di carrozzeria: berlina a quattro porte, fastback a cinque porte e station wagon, quest’ultima destinata esclusivamente al mercato europeo.

Al momento del lancio che sarà contemporaneo alla presentazione, la nuova Ford Mondeo sarà disponibile con i motori a benzina 1.5 Ecoboost e 2.0 Ecoboost, affiancati dai propulsori diesel 1.6 TDCi della versione ecoNetic da 94 g/km di emissioni di CO2 e 2.0 TDCi. Inoltre, sarà proposta anche nell’inedita versione Hybrid a propulsione ibrida, da 99 g/km di emissioni di CO2. Per quanto riguarda le declinazioni, inizialmente saranno disponibili gli allestimenti intermedi Trend e Titanium.

Nel 2015, la gamma della nuova Mondeo sarà ampliata alla motorizzazione 1.0 Ecoboost a tre cilindri, all’allestimento base Ambiente, all’allestimento Business dedicato alle flotte, all’allestimento premium Vignale che si porrà al top di gamma e alla versione 4WD a trazione integrale.

Tra le altre novità figurano il dispositivo Advanced Active Park Assist di parcheggio semiautomatico con la funzione di parcheggio perpendicolare a pettine e il sistema multimediale Sync, con lo schermo touch screen da 8 pollici e la connessione WiFi. Inoltre, la nuova generazione della Ford Mondeo sarà dotata di fari anteriori adattivi a LED, portellone elettrico, volante riscaldabili in pelle a regolazione elettrica con memoria e sedili ad adattamento automatico regolabile in dieci posizioni e con funzione massaggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]