Nuova Ford GT: prime indiscrezioni sulla versione di serie della supercar

250 esemplari all'anno, al prezzo unitario di circa 370.000 euro, per la nuova Ford GT.

Ford GT
Ford GT

Dopo la presentazione ufficiale all’ultimo Salone di Detroit dello scorso gennaio, Ford ha esposto la concept car della supercar GT in anteprima europea al Salone di Ginevra, attualmente ancora in corso. Inoltre, l’edizione spagnola del portale statunitense Autoblog.com ha pubblicato le prime indiscrezioni sulla versione di serie della vettura.

Futura avversaria della Lamborghini Aventador

Stando a quanto dichiarato dal management del gruppo automobilistico Ford Motor Company, la nuova Ford GT andrà a competere direttamente con la supercar italiana Lamborghini Aventador, sia in termini di prestazioni che di target. Infatti, sarà proposta sul mercato europeo al prezzo base di circa 370.000 euro. Quindi, sarà più esclusiva della precedente generazione.

Sarà prodotta in Canada in pochi esemplari annui

La concept car della nuova Ford GT, la cui versione di serie è attesa sul mercato internazionale per l’anno prossimo, sarà prodotta nella città canadese di Markham, dal costruttore indipendente Multimatic al ritmo di circa 250 esemplari all’anno. Oltre alla nuova Ford GT, Multimatic assemblerà anche la supercar Aston Martin Vulcan che ha debuttato proprio all’attuale kermesse elvetica.

Le caratteristiche principali della nuova Ford GT

La versione di serie della nuova Ford GT dovrebbe confermare le stesse caratteristiche dell’omonima concept car, vale a dire il prestante motore a benzina 3.5 V6 Ecoboost biturbo ad iniezione diretta da oltre 600 CV di potenza e la leggera carrozzeria realizzata da materiali compositi come alluminio e fibra di carbonio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − uno =