Nuova Ford Galaxy 2015: tutte le caratteristiche della terza generazione

La nuova generazione della Galaxy, storica denominazione della grande monovolume a sette posti.

Ford Galaxy
Ford Galaxy

Ford ha rilasciato le prime immagini ufficiali e le caratteristiche tecniche della nuova Galaxy, la monovolume a sette posti giunta alla terza generazione. Deriva dalla nuova Ford S-Max, con cui condivide sia le motorizzazioni che molte soluzioni tecniche.

Quattro motori diesel per la nuova Ford Galaxy

La nuova generazione della Ford Galaxy sarà disponibile con il motore diesel 2.0 TDCi nelle versioni da 120 CV, 150 CV e 180 CV, nonché nella declinazione biturbo da 210 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Inoltre, la gamma comprenderà anche i propulsori a benzina 1.5 Ecoboost da 160 CV e 2.0 Ecoboost da 240 CV, entrambi sovralimentati e ad iniezione diretta.

Tanta tecnologia per la nuova monovolume

La nuova Galaxy sarà proposta anche con il sistema multimediale Sync, il dispositivo Multi Contour Seats con la funzione massaggio, le sospensioni posteriori Integral Link, il regolatore di velocità Intelligent Speed Limiter, i fari abbaglianti automatici Glare Free Highbeam e il servosterzo elettrico Ford Adaptive Steering.

Parcheggio facile per la nuova Ford Galaxy

Inoltre, per la terza generazione della Ford Galaxy sono disponibili anche i dispositivi Perpendicular Parking, Active Park Assist, Park Out Assist, Side Parking Aid, Cross Traffic Alert e Front Split View Camera utili soprattutto nelle manovre di parcheggio, nonché i sistemi Blind Spot Information System, Traffic Sign Recognition, Lane Keeping Alert, Lane Keeping Aid e Driver Alert di assistenza alla guida.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 15 =