Nuova Ford Focus: tutte le caratteristiche della versione restyling

Rinnovamento di metà carriera per la best seller dell'Ovale Blu.

Ford Focus
Ford Focus

Ecco la versione restyling della Ford Focus, disponibile sia nella variante a cinque porte che con la carrozzeria Wagon. L’elemento distintivo della rinnovata Focus è la calandra anteriore, di forma trapezoidale. Tuttavia, le principali novità riguardano la gamma delle motorizzazioni, con il nuovo propulsore a benzina 1.5 Ecoboost da 150 CV, affiancato dal nuovo motore diesel 1.5 TDCi disponibile in due versioni: una da 95 CV di potenza con il cambio manuale a sei marce, l’altra da 120 CV di potenza con il cambio automatico PowerShift.

Confermato l’innovativo motore a benzina 1.0 Ecoboost a tre cilindri della versione EcoNetic a basso impattao ambientale da 99 g/km di emissioni di CO2, nonché il propulsore diesel 2.0 TDCi da 150 CV di potenza. Al top di gamma della nuova Ford Focus si pone la versione sportiva ST, proposta sia con il motore a benzina 2.0 Ecoboost da 250 CV che con il propulsore diesel 2.0 TDCi da 185 CV. Tra le altre novità, inoltre, figurano le nuove colorazioni Ocean Blue e Light Blue per la carrozzeria.

La lista degli optional, invece, comprende il nuovo sistema multimediale Sync 2, con schermo touch screen da otto pollici e comando vocale per climatizzatore e navigatore satellitare. Per la rinnovata Ford Focus è disponibile anche il dispositivo di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, con la funzione di manovra in perpendicolare e parallelo, ma anche con la funzione Park-Out Assist per le manovre in uscita dal parcheggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]