Nuova Ford Focus al Salone di Ginevra 2015

Un vero e proprio concentrato di potenza la vettura presentata dall'Ovale Blu nel corso del motorshow elvetico.

Ford Focus RS prezzo
La nuova Ford Focus RS per i primi tempi sarà disponibile solo nella versione a cinque porte. Quattro i colori disponibili: Blu Nitro, Grigio Stealth, Bianco Frozen e Nero Absolute.

Grintosa e potente: sono questi i due aggettivi che meglio si accostano alla nuova Ford Focus RS presentata al Salone di Ginevra 2015. La vettura, tuttavia, arriverà nelle concessionarie solo a metà del prossimo anno.

 

Design arrogante

Il design della nuova Ford Focus riprende gli elementi stilistici introdotti nell’ultimo restyling, rendendo le linee, specialmente quelle del cofano, ancora più taglienti. È tutto il frontale dalla vettura, tuttavia, ad aver un look molto grintoso. Notevole la calandra esagonale. Si fanno apprezzare anche i cerchi in lega multirazze da 19 pollici, i due enormi terminali di scarico e l’alettone posteriore.

 

Fuori stupisce, dentro rapisce

Gli interni sono molto sportivi, soprattutto grazie alle sellerie alte Recaro di serie, sulle quali campeggia il logo RS. Niente male neanche la dotazione tecnologica, caratterizzata dal plurilodato sistema di connettività SYNC 2.

 

320 CV di pura potenza

La nuova Ford Focus RS è un concentrato di potenza. Monta un prepotente propulsore 2.3 litri Ecoboost, ossia lo stesso della Mustang, capace di erogare 320 CV di potenza. Per ospitare questo motore arrogante, i tecnici dell’Ovale Blu hanno dovuto inserire un nuovo radiatore, capace di resistere a stress termici maggiormente elevati. La nuova Ford Focus è a trazione integrale. Il motore risponde bene anche alle minime sollecitazioni del pedale e scatta senza mezzi termini fino al limitatore, impostato a 6.800 giri. Il cambio è manuale (6 marce e leva corta), come si conviene a un’automobile “cattiva”.

 

Quanto costa la nuova Ford Focus RS?

La nuova Ford Focus RS per i primi tempi sarà disponibile solo nella versione a cinque porte. Quattro i colori disponibili: Blu Nitro, Grigio Stealth, Bianco Frozen e Nero Absolute. Scarse le informazioni sul prezzo di questo bolide, argomento sul quale al momento l’Ovale Blu mantiene il più stretto riserbo.

 

Potrebbero interessarti anche:

Nissan: le caratteristiche di tutte le novità del Salone di Ginevra

Suzuki: al Salone di Ginevra con le concept car iK-2 e iM-4

Aston Martin: le altre novità del Salone di Ginevra 2015

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − cinque =