Nuova Ford Focus: le prime caratteristiche della versione sportiva RS

La nuova Focus RS sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo.

Ford Focus RS
Ford Focus RS

Ford ha rilasciato le immagini ufficiali e le prime caratteristiche tecniche della nuova Focus RS, la versione sportiva della compatta Focus. La vettura sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma il prossimo mese di marzo, dove sarà esposta nella livrea Liquid Blue che, tuttavia, non sarà disponibile commercialmente.

Lo stesso motore della nuova Mustang

La nuova Ford Focus RS sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.3 Turbo a quattro cilindri, con l’iniezione diretta Ecoboost. Si tratta dello stesso propulsore della nuova Mustang, ma Ford ha dichiarato che erogherà più di 320 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima. Inoltre, sarà abbinato alla trazione integrale AWD, dotata del sistema Torque Vectoring Control.

L’estetica della nuova Ford Focus RS

Per quanto riguarda l’estetica, la Focus RS sarà riconoscibile per gli specifici cerchi in lega da 19 pollici, abbinati agli pneumatici Michelin Pilot Super Sport o Pilot Sport Cup 2, questi ultimi previsti come optional. Inoltre, la vettura sarà dotata dell’impianto di scarico a doppia uscita, con la valvola a comando elettronico per la regolazione del sound del motore. La gamma cromatica, invece, sarà composta dalle colorazioni blu Nitrous Blue, bianco Frozen White, nero Absolute Black e grigio Stealth Grey.

Massima sportività anche nell’abitacolo

All’interno, la nuova Ford Focus RS avrà i sedili sportivi Recaro, il sistema multimediale Sync dotato di schermo touch screen da otto pollici, retrocamera abbinata al dispositivo Park Distance Control e autoradio Sony con dieci altoparlanti, il volante sportivo in pelle a fondo piatto, la pedaliera in alluminio e la strumentazione supplementare.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =