Nuova Ford Ecosport 2015: prezzi e caratteristiche della versione restyling

Tutte le caratteristiche della rinnovata Ecosport, in vendita in Italia da 18.000 euro.

Ford Ecosport
Ford Ecosport

Dopo la presentazione ufficiale all’ultimo Salone di Ginevra, debutta sul mercato italiano la Ford Ecosport restyling, in vendita dai prezzi di 18.000 euro nella versione a benzina e 19.500 euro nella declinazione diesel.

TUTTE LE NOVITA’ – Sono stati migliorati gli interni, più confortevoli anche per i materiali fonoassorbenti dell’abitacolo, nonché caratterizzati dalla presenza di dettagli cromati e del volante ridisegnato. La novità più importante della rinnovata Ecosport, tuttavia, è l’assenza della ruota di scorta esterna.

Inoltre, sono stati ottimizzati anche l’assetto, il servosterzo e il dispositivo elettronico ESC per il controllo della stabilità. Tra le altre novità della Ford Ecosport figurano i sedili parzialmente in pelle per l’allestimento Titanium, ma anche il pacchetto Winter Pack con il parabrezza, gli specchietti retrovisori esterni e i sedili anteriori riscaldabili.

La lista degli optional della Ecosport, invece, prevede il sistema multimediale Sync con il display a colori da quattro pollici e la funzione per il controllo vocale, anche in abbinamento al navigatore satellitare integrato e alla telecamera posteriore Rear View Camera per la retromarcia.

LE MOTORIZZAZIONI A BENZINA E DIESEL – Per quanto riguarda le motorizzazioni, adeguate alla normativa Euro 6, la Ecosport è disponibile con il propulsore a benzina 1.0 Ecoboost sovralimentato a tre cilindri da 125 CV di potenza, 5,4 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 125 g/km di emissioni di CO2, ma anche con il motore diesel 1.5 TDCi da 95 CV di potenza, 4,4 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 115 g/km di emissioni di CO2.

Inoltre, la gamma della Ford Ecosport comprende anche il motore a benzina 1.5 Ti-VCT aspirato da 112 CV di potenza, 6,3 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 149 g/km di emissioni di CO2 anche con il cambio automatico, più la versione da 110 CV dell’unità diesel 1.5 TDCi abbinata esclusivamente al cambio sequenziale PowerShift.

CON KUGA ED EDGE – Dopo la Ford Ecosport restyling, proseguirà il rinnovamento del costruttore dall’Ovale Blu anche l’anno prossimo con l’introduzione della versione europea della più grande Edge che si porrà al top di gamma. Inoltre, la gamma comprende anche la SUV compatta Kuga.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 4 =