Nuova Fiat Tipo Station Wagon 2016

In questo 2016 Fiat ha da poco lanciato una nuova versione della Tipo disponibile anche in versione station wagon, un modello versatile e spazioso presentato in occasione del recente Salone di Ginevra.

PERCHE’ PUNTARE SU QUESTO MODELLO – La Nuova Fiat Tipo torna sul mercato con una versione familiare destinata a chi è alla ricerca di un modello poliedrico e funzionale. La funzionalità è una caratteristica che appartiene al DNA di Fiat da più di 80 anni. In questo caso l’accurato studio dei volumi interni garantisce per abitabilità e capacità del vano bagagli all’assoluto vertice della categoria, oltre a una grande flessibilità di utilizzo, che trova la massima espressione sulla versione Station Wagon. Questo modello è più lungo di 20 centimetri rispetto alla cinque porte (4,37 metri), mentre in lunghezza arriva a i 4,57 m. L’altezza è di 1,51 m grazie alle barre longitudinali di serie sul tetto.

LE VERSIONI DISPONIBILI – E’ possibile scegliere tra tre carrozzerie, tre allestimenti, tre motori con tre alimentazioni diverse e due tipi di cambio. La berlina, la 5 porte e la Station Wagon sono disponibili nelle versioni “Easy” e “Lounge” oltre a versioni Business studiate ad hoc per le flotte. La gamma motori Euro 6 di Fiat offre soluzioni dirette al cuore del mercato da 95 a 120 cv, a gasolio, a benzina e a doppia alimentazione benzina e GPL. Il cambio può essere manuale e automatico a doppia frizione a seconda delle motorizzazioni.

UN MODELLO VERSATILE – La famiglia Tipo è stata disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat e sviluppata in Turchia insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA, coinvolgendo un team dedicato di oltre 2.000 persone che in oltre oltre tre anni di sviluppo ha percorso più di 8,7 milioni di chilometri nelle più estreme condizioni climatiche, stradali e di altitudine, per essere pronti alla commercializzazione in oltre cinquanta Paesi dell’area EMEA. Questo ha permesso di mettere sul mercato una famiglia di automobili robusta e affidabile che nasce presso uno dei migliori siti industriali automotive del mondo: lo stabilimento Tofaş a Bursa, medaglia d’Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 14 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 17 =