Ha rubato i cuori della critica, ma tutto ciò non basta alla Fiat Tipo per interrompere la propria crescita che avanza ora verso un’altra fase.

LEADER IN CLASSIFICA, EPPURE MAI PAGA – Il riconoscimento “Autobest” come “Best buy car 2016” – attribuito da una giuria di 26 giornalisti specializzati provenienti da altrettanti paesi europei – sottolinea quanto di buono il gruppo FCA sia riuscito a compiere con questo modello, ma a rendere la proposta sempre più amplia e intrigante giunge ora il nuovo motore turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione.

SOLDI SPESI PROFICUAMENTE – Associato a cambio manuale cinque rapporti e trazione anteriore, viene reso disponibile sugli allestimenti Opening Edition, inclusa la versione Plus, a 15.500 euro (gamma base sempre offerta a € 12.500). Già ordinabile, il propulsore da 95 cavalli assicura buone prestazioni e costi di gestione assai contenuti. Binomio vincente frutto di un’ingegneria motoristica che progetta sempre soluzioni migliori sotto tutti i punti di vista.

MERAVIGLIA TECNICA – Erogato a 3.750 giri/min, il turbocompressore a geometria variabile rende possibile una coppia elevata fin dai bassi regimi e coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min. Mirabolante introduzione il sistema Multijet II, Common Rail di terza generazione che costituisce l’intuizione tecnologicamente più evoluta presente su piazza, così da tenere sotto costante monitoraggio le elevate pressioni di iniezione.

RILASSANTE E PARSIMONIOSA – La gestione del motore fa sì che siano introdotte piccole quantità di combustibile per ottimizzare rumorosità, consumi ed emissioni così da rendere il funzionamento sempre e comunque ‘soft’ in tutte le situazioni. A trarne vantaggio le sensazioni fluide percepite in guida e consumi ridotti a soli 4,1 litri/100 km. Rivoluzionata l’industria con un approccio sorprendente in pista, questa innovazione nel comparto prestazioni conferma il motto dell’offerta commerciale: “Ci vuole poco per avere tanto”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 13 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 20 =