Nuova Fiat AEgea 2015: tutte le caratteristiche della berlina compatta italiana

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Instanbul in corso, la nuova AEgea dovrebbe essere proposta anche in Italia nel 2016.

Fiat AEgea
Fiat AEgea

Al Salone di Instanbul, attualmente in corso, Fiat ha presentato la nuova berlina compatta AEgea in anteprima mondiale. Questa berlina a tre volumi, destinata al mercato internazionale, sarà prodotta in Turchia, presso l’impianto Tofas di Bursa.

Berlina da 450 cm non solo per la Turchia

La nuova Fiat AEgea è lunga 450 cm, larga 178 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 264 cm e il bagagliaio ha la capacità in configurazione standard di oltre 510 litri. La berlina AEgea debutterà sul mercato turco nel mese di novembre, ma l’anno prossimo sarà commercializzata anche in quaranta Paesi dell’area EMEA, vale a dire Europa, Medio Oriente ed Africa, come sostituta dell’attuale Fiat Linea.

Tutte le motorizzazioni della nuova Fiat AEgea

La gamma della nuova AEgea sarà composta da due motorizzazioni a benzina ed altrettante unità diesel MultiJet, da 95 CV a 120 CV di potenza. Inoltre, è previsto l’abbinamento non solo con il cambio manuale, ma anche con il cambio automatico. La versione più efficiente della Fiat AEgea, equipaggiata con il motore diesel, percorrerà 100 km con il consumo medio inferiore ai quattro litri di carburante.

Anche con il sistema multimediale UConnect

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, la nuova AEgea sarà dotata del sistema multimediale UConnect con il display touchscreen da cinque pollici, il dispositivo Bluetooth con la funzione vivavoce, i comandi al volante, la retrocamera e il navigatore satellitare TomTom integrato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − tre =