Nuova Fiat 500L Vans special edition: ecco la versione dedicata ai surfisti

La Fiat 500L dedicata ai surfisti
La Fiat 500L dedicata ai surfisti

La Fiat, ormai, punta decisamente sugli Stati Uniti. Non è un caso che, in occasione del 2014 Vans US Open of Surfing, la Fiat ha deciso di proporre un’edizione speciale della Fiat 500L, la versione cinque porte della Fiat 500 destinata esclusivamente ai surfisti, con un design e degli interni che ammiccano decisamente al mondo della tavola da surf con colorazioni che richiamano il mare e un look che invita a saltare, di corsa, su una tavola da surf e solcare le node del pafcifico.

Look stravagante ed eccentrico

La cosa che salta più all’occhio è la griglia, composta da quattro fori. Inoltre, l’assetto rialzato parla di spiaggia e divertimento come, probabilmente, mai nessun modello Fiat prima d’ora. Ci sono anche dei fari a LED che migliorano la visibilità notturna e, soprattutto, un tettuccio a scacchi che, non è molto correlata al surf, ma è, comunque, molto affascinante. Anche gli interni sono stati rivisti, con una plancia che ha dei rivestimenti multicolore fatti di stickers che ricordano a tutti il Vans. Le tappezzerie sono bianche e blu e, sui sedili, sono stati predisposti dei disegni a forma di palma. Dedicata anche la pedaliera.

160 Cavalli da offroad

Questa versione della 500L monta un quattro cilindri turbo benzina MiltiAir 1.4 che sviluppa 160 CV. Il cambio è manuale e a sei marce. Non solo, tutto il corpo vettura è stato rivisto, per trasformare la versione a cinque porte della 500 in un vero e proprio mezzo da spiaggia. Infatti, sono state installate delle protezioni metalli per il sottoscocca e, soprattutto, sono state montate delle barre portatutto, decisamente ideali per chi ha bisogno di spostare una tavola da surf o le amenità che rendono la vita da spiaggia un piacere. In Italia, dato il meteo, forse, non sarà un successo. Ma, forse, sulla West Coast potrebbe essere un successo. La parola, come sempre, al mercato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]